5Luglio2019

Si informa che la Giunta Regionale ha approvato la riapertura dello sportello a seguito di rifinanziamento del bando “FABER”.

La misura in oggetto, oltre a prevedere € 750.000,00 per le domande in overbooking sul bando “FABER” precedente, destina ulteriori risorse per la riapertura di un nuovo sportello con una dotazione di 7,25 MLN di euro.

5Luglio2019

Si informa che, in attuazione della D.g.r. n.1798 del 21 giugno 2019, Regione Lombardia ha approvato il Bando ACCUMULO 2019/2020 “Incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodot­ta da impianti fotovoltaici”.

5Luglio2019

Progetto Lions Brescia Host, "Dai una mano al cuore"

Lions Brescia Host ha promosso, con il patrocinio del Comune di Brescia, un progetto che prevede l’installazione di tre defibrillatori semiautomatici nel centro storico di Brescia.

Per le attività commerciali e gli esercizi pubblici insistenti su piazza Paolo VI, corso Zanardelli, via Nino Bixio e vie limitrofe, è previsto un corso di formazione gratuito, effettuato dal personale qualificato di AREU-118, sull’utilizzo di tali macchinari.

Per partecipare all’evento formativo, è necessario inviare conferma di adesione a info@confcommerciobrescia.it  entro mercoledì 10 luglio p.v.

5Luglio2019

L’Agenzia dell’Entrate chiarisce che, viste le potenziali difficoltà in sede di prima applicazione in ordine al nuovo adempimento di memorizzazione e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi, temporaneamente - fino al momento dell’attivazione del registratore telematico e, comunque, non oltre la scadenza del primo semestre di vigenza dell’obbligo - si potrà adempiere anche mediante i registratori di cassa già in uso ovvero tramite ricevute fiscali, purché la trasmissione telematica avvenga entro il mese successivo a quello dell’effettuazione dell’operazione, nelle modalità che saranno meglio specificate con un successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia dell’Entrate.

Nel primo semestre, restano altresì esclusi dall’applicazione delle sanzioni previste all’art.2, comma 6, del D.Lgs. n.127/2015 i soggetti passivi IVA che, pur avendo tempestivamente attivato il Registratore Telematico, effettuano la trasmissione dei dati dei corrispettivi entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione.

Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

Consulente legale in sede il 13 settembre

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente venerdì 13 settembre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nella sede centrale di Confcommercio Brescia (Via Giuseppe Bertolotti, 1).

5Luglio2019

La Legge 92/2012 ha abrogato il contratto di inserimento (artt.54 e ss. D.Lgs. 276/2003), volto a garantire la collocazione o ricollocazione nel mercato del lavoro di soggetti socialmente deboli, ma ha introdotto gli incentivi contributivi a favore dei lavoratori over 50 e delle donne rientranti nella categoria di soggetti svantaggiati secondo il Decreto Ministeriale del 17 ottobre 2017.

5Luglio2019
Indennizzo per aziende commerciali in crisi

L’Inps con una circolare fornisce istruzioni e chiarimenti per fare domanda di indennizzo in caso di cessata attività commerciale. A partire dal 1° gennaio 2019 la misura è divenuta strutturale senza più una scadenza. L’indennizzo è compatibile con “Quota 100”.

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia