6Settembre2019

Si informa che sono stati approvati i criteri del nuovo bando “Rinnova veicoli 2019-2020”.

Il provvedimento prevede la concessione di contributi a fondo perduto per incentivare le MPMI a sostituire i autoveicoli inquinanti con altri a basso impatto ambientale.

La principale novità del nuovo bando consiste nella concessione di un contributo calcolato in base alle emissioni del veicolo acquistato e non sulla tipologia di alimentazione: minori saranno le emissioni del veicolo acquistato, maggiore sarà il contributo concesso.

6Settembre2019

Si informa che la Giunta Regionale ha approvato i criteri del progetto “Testimone”, il cui stanziamento è di 2,3 mln di euro, volto a favorire la trasmissione d’impresa ed il passaggio generazionale nelle MPMI Lombarde.

6Settembre2019

Si comunica che è stata approvata la DGR n.2005 "Approvazione degli elementi essenziali dell'iniziativa Innodriver S3 - Edizione 2019 - Misure A e B" con una dotazione finanziaria complessiva pari a 7 MLN di euro con lo scopo di sostenere le micro, piccole e medie imprese (MPMI) lombarde o liberi professionisti nell’acquisizione e sviluppo di servizi avanzati di innovazione tecnologica.

6Settembre2019

Torna StraBar, la trasmissione di Teletutto, con una nuova edizione tutta dedicata al mondo del caffè. Le iscrizioni possono essere effettuate entro lunedì 30 settembre su strabar.teletutto.it.

Strabar 2019 - 2
6Settembre2019

Dal 15 al 18 settembre 2019 Federazione Moda Italia sarà presente a “MIPEL” (Fieramilano-Rho/Pad. 10), il più grande evento internazionale dedicato alla pelletteria e all'accessorio moda dove saranno presentate le novità della collezione Primavera/Estate 2020/2021.

6Settembre2019

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia ricorda che la legge di bilancio,  in vigore dall’1 gennaio, prevede l’avvio del regime della cedolare secca per l’affitto di locali commerciali.

6Settembre2019

Si informa che il Consiglio di Amministrazione del CONAI ha deliberato, su richiesta dei Consorzi di filiera Comieco, Corepla e Rilegno, una rimodulazione del contributo ambientale  per gli imballaggi in carta, plastica e legno che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2020.

6Settembre2019

Il Consiglio dei Ministri ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2019 il Decreto Legge n.101/2019 contenente disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali.

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia