31Ottobre2019

Il Fisco semplice

31Ottobre2019
25Ottobre2019

Confcommercio Brescia, con il coordinamento della propria società C.A.F. Ascom Brescia srl, ha attivato un nuovo servizio di consulenza gratuita e di assistenza a tariffe agevolate in materia immobiliare per i propri associati, denominato «Sportello immobili», che è gestito dal consulente immobiliare e perito del Tribunale di Brescia, rag.Gianfranco Ferrari.

Il servizio è disponibile previo appuntamento, telefonando allo 030.292181.

Comitato Regionale Pubblici Esercizi FIPE Lombardia

Nei giorni scorsi, si è tenuto presso Host il Comitato Regionale Pubblici Esercizi FIPE Lombardia, presieduto dal vicepresidente Giorgio Beltrami e con la partecipazione di Michele Masserdotti, presidente del Sindacato provinciale Pubblici Esercizi di Confcommercio Brescia.

Tra gli argomenti trattati, l'aggiornamento su provvedimenti regionali e sulle problematiche legate all'accordo tra SIAE e SOUNDREEF.

25Ottobre2019

Il direttore della Direzione Centrale Comunicazione e Immagine, Sergio De Luca, ha presentato il nuovo portale di Confcommercio. «Sarà un hub digitale, uno 'scalo', per orientare coloro che in Confcommercio vedono una bussola per i temi del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e delle professioni».

25Ottobre2019

Attività storiche e di tradizione, nuovi riconoscimenti

La DG Sviluppo Economico ha pubblicato sul Burl l’elenco di 189 nuove attività storiche e di tradizione, appartenenti alle cinque diverse tipologie di “Storica attività”, “Negozio storico”, “Insegna storica e di tradizione top”, “Locale Storico” e “Storica attività artigiana”.

Tra le attività riconosciute in provincia di Brescia si segnalano le ditte associate Osteria al Bianchi di Brescia (“Locale Storico”), Drogheria Ronchi di Brescia, Gioielleria Tomaselli di Brescia, Il Lorenzaccio di Brescia, Trattoria dell’Albergo Aurora di Montichiari e Boschetti Oreficeria Orologeria di Sulzano (“Storica attività”), cui vanno i complimenti di Confcommercio Brescia per il lusinghiero traguardo raggiunto.

Si segnala che 23 imprese hanno visto respinta la propria domanda di riconoscimento per mancanza di requisiti.

Si anticipa che il prossimo 4 dicembre si terrà in Regione Lombardia l’annuale cerimonia di premiazione delle nuove attività storiche e di tradizione riconosciute.

25Ottobre2019

Si ricorda che la Camera di Commercio di Brescia ha organizzato il seminario informativo e formativo gratuito dal titolo “La Vigilanza sui prodotti preconfezionati. L’etichettatura alimentare e metrologica”, che si terrà lunedì 28 ottobre p.v., dalle ore 13.30 alle ore 17.30, presso la propria sede in via Luigi Einaudi, 23 a Brescia (Sala C, I piano).

25Ottobre2019

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia informa che ProBrixia, azienda speciale della Camera di Commercio di Brescia, tramite la Borsa Immobiliare di Brescia, organizza un corso di formazione per gli agenti e gli operatori del settore immobiliare dal titolo "Le valutazioni delle aree edificabili e dei fabbricati da ristrutturare".

25Ottobre2019

Si informa che la Giunta Regionale ha approvato gli elementi essenziali della misura C del bando “Innodriver S3”, volta a sostenere le imprese nei processi di brevettazione europea e internazionale di invenzioni industriali.

25Ottobre2019

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali informa che nelle giornate del 28, 29 e 30 ottobre, per consentire lo svolgimento di interventi tecnici di manutenzione programmata, i portali istituzionali del Ministero del Lavoro, dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, dell’ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) e il portale Cliclavoro non saranno disponibili.

Confcommercio Brescia2024-04-29