28Novembre2019
Area Fiscale - Le principali scadenze di lunedì 2 dicembre

Le principali scadenze fiscali di lunedì 2 dicembre.

27Novembre2019
Confcommercio Brescia "Legalità, ci piace!"

Nella giornata di ieri, martedì 26 novembre 2019, si è svolta la settima edizione della giornata annuale promossa da Confcommercio "Legalità, ci piace". Anche Confcommercio Brescia ha partecipato attivamente ad un'iniziativa di fondamentale importanza per sensibilizzare la popolazione in merito a temi chiave e sulle conseguenze dei fenomeni criminali sia per l'aspetto economico che per quello sociale.

27Novembre2019
Fipe, Stoppani confermato presidente

Nella giornata di giovedì 21 novembre Lino Enrico Stoppani è stato confermato come presidente della Fipe, la Federazione italiana dei pubblici esercizi, che aderisce al sistema Confcommercio.

26Novembre2019
Nasce Spazio50, il nuovo portale di 50&Più dedicato agli over 50

È stato inaugurato negli scorsi giorni il nuovo portale di 50&Più, chiamato Spazio50 e dedicato specificatamente per gli over 50 all'interno della comunità, cercando di favorire e sottolineare la loro funzione sociale e spingere verso un loro protagonismo.

26Novembre2019

Il Fisco Semplice - L'argomento del mese

25Novembre2019
50&Più Enasco, come riscattare l'aspettativa non retribuita

Chiarimento e aiuti da parte dell'Associazione 50&Più Enasco riguardo alla possibilità di consentire il raggiungimento dei requisiti contributivi per la pensione anche per periodi precedenti al 31/12/1996.

21Novembre2019

Giornata di Confcommercio "Legalità, ci piace!"

Martedì 26 novembre 2019 si terrà l’annuale giornata della legalità di Confcommercio.

Quest’anno l’iniziativa sarà incentrata sui fenomeni illegali della contraffazione e dell’abusivismo che alterano la concorrenza e colpiscono le imprese del terziario di mercato.

I lavori, che si terranno a Roma e che potranno essere seguiti in streaming sul sito confederale, saranno presieduti dal presidente Carlo Sangalli e vedranno la partecipazione del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. Nel corso del collegamento, che si chiuderà intorno alle ore 11.30, sarà presentata un’analisi nazionale sui costi e gli effetti dell’illegalità per le imprese con un focus sul mercato dei prodotti contraffatti e sull'abusivismo.

21Novembre2019

Il Comune di Brescia ha comunicato la riapertura dell’Elenco degli Operatori economici (cd. Albo Fornitori), istituito il 1° aprile 2019 per l’affidamento di lavori, servizi e forniture tramite le procedure di cui all’art.36 lett. a) b) c) e c-bis) D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni.

21Novembre2019

Si informa che è stato pubblicato sul BURL di Regione Lombardia il decreto di approvazione dei progetti ammessi al finanziamento a valere sul bando “Lombardia to Stay”. In totale sono stati finanziati 22 progetti per un valore di 6 MLN di euro.

21Novembre2019

Garanzia Giovani è un’iniziativa promossa da Regione Lombardia che permette all’azienda di assumere un giovane con meno di 30 anni senza pagare i contributi per 12 mesi; i contributi per l’azienda possono arrivare fino a € 8.060.

Confcommercio Brescia2024-04-29