4Maggio2018

In vista della prossima entrata in vigore (25 maggio 2018) del Regolamento europeo che sostituirà l’attuale Codice della privacy, Confcommercio Brescia, con il sostegno degli Enti bilaterali bresciani, organizza nuovi corsi gratuiti su “La nuova normativa sulla privacy: il Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali” per illustrare le principali novità.

Comitato imprenditoria femminile, Francesca Porteri Presidente

La Presidenza di Confcommercio Brescia comunica, con viva soddisfazione, la riconferma alla Presidenza del Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Brescia della dott.ssa Francesca Porteri, autorevole esponente dell’Organizzazione e stimata imprenditrice nel settore della ristorazione.

Il presidente Carlo Massoletti ha così commentato: «Desidero manifestare alla dottoressa Francesca Porteri le congratulazioni vivissime della Giunta di Confcommercio Brescia, unitamente alle mie personali felicitazioni, formulando i sinceri auguri di proficuo lavoro al servizio dell’intera imprenditoria femminile bresciana».

4Maggio2018

Collegio Mediatori, seminario su privacy, antiriciclaggio e locazioni brevi

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia è lieto di invitare gli imprenditori associati al seminario che avrà luogo venerdì 18 maggio p.v., alle ore 15.00, nel salone della sede centrale in via Giuseppe Bertolotti n.1, sui seguenti temi:

• La nuova normativa sulla privacy: il Regolamento UE 679/2016. Doveri e responsabilità.
    Relatore: avv.Giovanni Santini del Foro di Brescia.
  • Normativa antiriciclaggio: obblighi dell’agente immobiliare. Controlli e sanzioni.
    Relatore: un funzionario dell’Agenzia delle Entrate.
  • Locazioni brevi. Regole per gli intermediari. Disciplina fiscale.
    Contratti a canone concordato. Novità.
    Relatore: rag.Gianfranco Ferrari.

Si chiede cortesemente di inviare una e-mail di conferma a info@confcommerciobrescia.it, indicando la propria adesione ed il numero di partecipanti.

4Maggio2018

Lo scorso 11 aprile 2018 è entrato in vigore il Regolamento europeo che istituisce misure di attenuazione e livelli di riferimento per la riduzione della presenza di acrilammide negli alimenti.

Il Regolamento dispone che, in base all'attività svolta, gli operatori del settore alimentare (OSA) seguano specifiche pratiche per consentire un'attenuazione del livello di acrilammide negli alimenti.

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia

27Aprile2018

Si ricorda che, in occasione della Festa del 1° Maggio, gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia saranno chiusi nella giornata di lunedì 30 aprile e riapriranno regolarmente mercoledì 2 maggio 2018, secondo il consueto orario (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00).

27Aprile2018

Il Sindacato provinciale Pubblici Esercizi di Confcommercio Brescia ricorda che il 31 maggio 2018 scade il termine per il pagamento dell’abbonamento per l’anno in corso ad SCF.

Si coglie l’occasione per rendere noto che SCF provvederà a richiedere il pagamento dei compensi per i diritti connessi degli anni 2013-2017 alle imprese che non si trovano in regola con tale adempimento alle quali, tuttavia, sarà comunque riconosciuto lo sconto associativo FIPE e non verrà applicata alcuna penale se provvederanno entro il prossimo 31 maggio al pagamento richiesto.

27Aprile2018

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha emanato la circolare del 18 aprile 2018, con la quale fornisce, ai propri ispettori, alcune indicazioni operative che, alla luce dell’adozione delle nuove linee guida approvate in Conferenza permanente Stato Regioni il 25 maggio 2017, possano essere utili al corretto inquadramento dei tirocini, in particolare di quelli extracurriculari.

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Confcommercio Brescia2024-04-20