SIAE, proroga al 7 marzo

Si comunica che la SIAE ha prorogato il termine di pagamento per l’abbonamento di musica d’ambiente per l'anno 2018 al 7 marzo incluso.

Gli operatori associati possono ritirare i certificati per la riduzione dei compensi dovuti alla Siae presso la sede centrale (Brescia, via Bertolotti 1, tel. 030.292181, info@confcommerciobrescia.it).

1Marzo2018
Seminario il 5 marzo a “Dentrocasa Expo”

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia ricorda che ProBrixia, azienda speciale della Camera di Commercio di Brescia, tramite la Borsa immobiliare di Brescia, organizza un convegno dal titolo “Mercato Immobiliare Bresciano: analisi e prospettive”.

1Marzo2018

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia invita all’evento formativo "Come fare ad ottenere tutti i clienti che vuoi", che si terrà martedì 13 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso la sede di Confcommercio Brescia in via Giuseppe Bertolotti, 1 a Brescia, per scoprire come applicare le più innovative strategie di marketing immobiliare per portare più venditori e acquirenti nella propria agenzia immobiliare.

Il corso si dividerà in due parti:
- la prima aperta a tutti, aderenti REplat e non aderenti (fino alle ore 11,00 circa);
- la seconda riservata solo agli aderenti REplat.

1Marzo2018

Seminario “Il Garda e il turismo lacuale”

Si segnala il seminario, organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, “Il Garda e il turismo lacuale”, che avrà luogo giovedì 8 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala della Gloria, Università Cattolica del Sacro Cuore, in via Trieste 17 a Brescia, e che vedrà la partecipazione tra i relatori di Paolo Rossi, presidente di Federalberghi Brescia e di Federalberghi Lombardia.

1Marzo2018

“Dòsti. Idee per un festival delle arti e delle culture religiose”

Si allegano la locandina e la brochure della seconda edizione di “Dòsti. Idee per un festival delle arti e delle culture religiose”, in programma a Brescia dal 10 al 17 marzo 2018.

1Marzo2018

In relazione alla disciplina del commercio all’ingrosso non alimentare alla luce dell’entrata in vigore del D.Lgs. 222/2016, c.d. Madia 2, la Camera di Commercio di Brescia precisa quanto segue.

1Marzo2018

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso noto che a partire dal 15 febbraio 2018 è possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco degli operatori del settore del gioco per l’anno 2018.

Il termine per il rinnovo (e delle nuove iscrizioni) è previsto entro e non oltre il 15 maggio 2018 esclusivamente in modalità telematica attraverso il sito internet istituzionale ed utilizzando le credenziali acquisite (user id e password).

1Marzo2018

L’Ispettorato del Lavoro torna sul tema impianti di videosorveglianza con una circolare dello scorso 19 febbraio 2018 in cui approfondisce tre aspetti.

1Marzo2018

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) comunica i settori prioritari di intervento per l’attività di vigilanza in materia lavoristica e previdenziale-assicurativa che verrà svolta nel 2018, al fine di potenziare il contrasto dei fenomeni del lavoro sommerso ed irregolare e la lotta all’evasione ed elusione contributiva: Lavoro nero, Caporalato, Logistica, Trasporto, False cooperative, Tirocini e distacco transnazionale.

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia