2Marzo2015

Si informa che Confcommercio Brescia e Fipe organizzano un corso di barman, ospitato presso la sede di Confcommercio Brescia.

27Febbraio2015

Proroga SIAE al 20 marzo 2015

Confcommercio Brescia rende noto che è stato prorogato al 20 marzo p.v. il termine per il pagamento dei diritti SIAE. Si ricorda inoltre che i certificati per la riduzione dei compensi dovuti sono in distribuzione alle imprese associate presso la sede centrale (Brescia, via Bertolotti 1).

23Febbraio2015

Confcommercio Brescia rende noto che il C.A.F. Ascom Brescia Srl ha organizzato il corso di formazione obbligatoria per addetto antincendio.

23Febbraio2015

Regione Lombardia - Approvata in Giunta la nuova legge regionale sul turismo

La Giunta Regionale ha approvato la Proposta di Legge "Politiche regionali in materia di Turismo e Attrattività del territorio lombardo". Il PdL sostituirà l'attuale Legge regionale 15/2007 ridefinendo obiettivi di sviluppo, valorizzazione e governance del settore, disciplina delle strutture ricettive alberghiere e non alberghiere, delle professioni turistiche e delle agenzie di viaggio, strumenti per la governance e la promozione.

20Febbraio2015

Distretti dell'Attrattività: pubblicata la graduatoria dei progetti finanziati

È stata pubblicata sul BURL la graduatoria dei nuovi Distretti dell'Attrattività finanziati da Regione Lombardia con un ammontare complessivo di contributi che - grazie all'ulteriore rifinanziamento ottenuto - assomma a 12 milioni di euro per 33 Distretti finanziati in Lombardia.

16Febbraio2015

Confcommercio Brescia rende noto che il C.A.F. Ascom Brescia Srl ha organizzato i corsi di formazione obbligatoria per addetti al primo soccorso e per alimentaristi (nuovo e rinnovo).

9Febbraio2015

Confcommercio Brescia rende noto che il C.A.F. Ascom Brescia Srl organizzerà, a partire dal prossimo mese di marzo, alcuni corsi di formazione obbligatoria.

2Febbraio2015

Asconfidi Lombardia - Un plafond speciale di 20 milioni per sostenere le imprese in vista di EXPO 2015

Asconfidi Lombardia ha attivato con il gruppo Ubi Banca uno speciale plafond, per un importo complessivo pari a 20 milioni di euro, finalizzato al rilancio e allo sviluppo delle imprese lombarde. Vi potranno accedere tutte le imprese socie di Ascomfidi Brescia per concessioni di credito da parte degli istituti Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Valle Camonica. Si tratterà di finanziamenti fino a 150.000 euro, di durata compresa tra 24 e 60 mesi, con uno spread sensibilmente agevolato (dal 2,1% al 3,05%) e costi di istruttoria contenuti (250 euro).

2Febbraio2015

Contributi a fondo perduto per installare Fap sui veicoli diesel Euro 2 e 3: pubblicato il bando di Regione Lombardia

Pubblicato il bando di Regione Lombardia per l'assegnazione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese lombarde che acquistino e installino dispositivi antiparticolato (Fap) sui propri veicoli diesel (trasporto merci e persone) di classe Euro 2 ed Euro 3. Il contributo potrà coprire fino al 40% dei costi ammissibili sostenuti. Si può effettuare la prenotazione online del contributo sul sito gefo.servizirl.it fino alle ore 16,30 del 30 giugno 2015.

Confcommercio Brescia2024-04-27