23Aprile2015

Il Consiglio Generale di Confcommercio, riunitosi oggi per la prima volta dopo che lo scorso 12 marzo l'Assemblea ne aveva rinnovato la composizione insieme alla rielezione per acclamazione di Carlo Sangalli alla Presidenza, ha approvato la nomina dei membri della Giunta Confederale che affiancheranno il Presidente nella promozione generale delle attività politiche e lo coadiuveranno nell'esercizio delle sue funzioni; fra i 18 componenti è stato eletto anche il presidente di Confcommercio Brescia Carlo Massoletti, che viene così riconfermato per un nuovo mandato nel medesimo Organo Confederale.

20Aprile2015

MUD

Confcommercio Brescia ricorda che il 30 aprile p.v. scade il termine per la presentazione delle dichiarazioni MUD relative al 2014. Per ulteriori informazioni, gli operatori associati possono contattare gli uffici della sede centrale.

16Aprile2015

Confcommercio Brescia, con l’assistenza di professionisti di provata esperienza, sta sviluppando percorsi di formazione gratuita per aziende del commercio, del turismo e dei servizi.

14Aprile2015

Un’apposita riunione del Comitato dell’ordine pubblico, una rimodulazione ed intensificazione del pattugliamento di sorveglianza notturna, un incremento del presidio pubblico di videosorveglianza, una mirata attività investigativa, è quanto chiede il presidente di Confcommercio Brescia Carlo Massoletti per debellare il grave fenomeno dei furti verificatisi nel centro storico cittadino.

13Aprile2015

Nuove convenzioni per settore Moda e Abbigliamento

Nell’area convenzioni, due nuove opportunità riservate alle aziende associate del settore moda, abbigliamento, calzature, pelletterie, accessori, articoli sportivi e tessile per la casa.

Possibilità di acquistare o noleggiare (a canone fisso per una durata di 5 anni) attrezzature antitaccheggio e per controlli flussi a condizioni esclusive con il Gruppo Euro Consulting S.r.l., società specializzata in sistemi e servizi antitaccheggio.

Installazione dei Pos a condizioni di particolare favore con Banca Sella.

10Aprile2015

Confcommercio Brescia organizza i corsi di formazione obbligatori sulle ludopatie previsti dalla normativa regionale vigente e rivolti ai gestori di sale da gioco e di locali dove sono installate apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito.

9Aprile2015

A Francesca Porteri la Presidenza del Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile

La dott.ssa Francesca Porteri, autorevole esponente di Confcommercio Brescia, è la nuova Presidente del “Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile” della C.C.I.A.A. di Brescia per il triennio 2015-2018.

Questo l’esito della votazione svolta nell’ultima seduta del Comitato, composto da nove imprenditrici designate dalle diverse associazioni di categoria, nonché dalle organizzazioni sindacali e dei consumatori.

Già componente del Comitato nei precedenti due mandati, la dott.ssa Francesca Porteri è anche componente il Consiglio camerale per il settore commercio, in rappresentanza di Confcommercio Brescia.

Porteri
8Aprile2015

Fondo For.Te.

È stato approvato il progetto presentato da Confcommercio Brescia relativo al fondo interprofessionale For.Te.

Il Fondo permette alle aziende ad esso aderenti di effettuare corsi di formazione professionale gratuiti riservati ai dipendenti.

Al fine di poter usufruire di questa opportunità, gli imprenditori associati possono rivolgersi agli uffici della sede centrale di Confcommercio Brescia (Brescia, via Bertolotti n.1, tel. 030.292181).

2Aprile2015

Aggiornamento paghe Commercio

Confcommercio Brescia informa che sono in distribuzione i prospetti aggiornati delle paghe del settore commercio. Gli operatori associati interessati possono ritirarli presso gli uffici della sede centrale (Brescia, via Bertolotti n.1, tel. 030.292181).

31Marzo2015

Confcommercio Brescia informa che, dopo un anno di trattative, Confcommercio - Imprese per l'Italia ha sottoscritto con Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil l'accordo che decorre dal 1° aprile e avrà durata fino al 31 dicembre 2017.

Confcommercio Brescia2024-05-08