2Febbraio2015

Contributi a fondo perduto per installare Fap sui veicoli diesel Euro 2 e 3: pubblicato il bando di Regione Lombardia

Pubblicato il bando di Regione Lombardia per l'assegnazione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese lombarde che acquistino e installino dispositivi antiparticolato (Fap) sui propri veicoli diesel (trasporto merci e persone) di classe Euro 2 ed Euro 3. Il contributo potrà coprire fino al 40% dei costi ammissibili sostenuti. Si può effettuare la prenotazione online del contributo sul sito gefo.servizirl.it fino alle ore 16,30 del 30 giugno 2015.

27Gennaio2015

Al via il Bando "Moda e Digitale": nuove soluzioni tecnologiche per il terziario e la filiera della moda

È in essere il bando di Regione Lombardia a favore delle imprese che operano nel settore moda e nell'ICT. Sono 1 milione di euro i fondi stanziati per le imprese digitali che dovranno sviluppare soluzioni innovative in partnership con imprese del settore moda. Per ulteriori informazioni, contattare  i nostri uffici (Brecia, via Bertolotti n.1, tel. 030.292181).

26Gennaio2015

Risoluzione del Consiglio regionale lombardo per evitare la concorrenza sleale in sagre e fiere

Il Consiglio regionale lombardo ha approvato la Risoluzione n. 28 "Somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di sagre e fiere". Il provvedimento - sollecitato più volte anche dalla nostra organizzazione e frutto del confronto con i pubblici esercizi e gli ambulanti - impegna la Giunta regionale a proporre modifiche normative finalizzate a evitare forme di concorrenza sleale nei confronti delle imprese della ristorazione e del commercio.

12Gennaio2015

Confcommercio Brescia ricorda che la Regione Lombardia ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per le spese sostenute a favore della sicurezza.

12Gennaio2015

Riduzioni Siae

Il Sindacato provinciale Pubblici Esercizi di Confcommercio Brescia ricorda che il 28 febbraio scade il termine ultimo per il pagamento del rinnovo della Siae per l’anno 2015.

Gli operatori associati possono pertanto ritirare i certificati per la riduzione dei compensi dovuti alla Siae presso la sede centrale (Brescia, via Bertolotti 1).

10Gennaio2015

Bresciatourism è rivenditore autorizzato per i biglietti EXPO 2015

Si informa che Bresciatourism è rivenditore autorizzato per i biglietti EXPO 2015.

Per informazioni sull’acquisto, rivolgersi a:

Infopoint Bresciatourism

Via Trieste, 1 (angolo Piazza Duomo) - 25121 Brescia - Tel. 030.2400357 - infopoint@bresciatourism.it

Orari: da lunedì a domenica, 9.00-13.00 e 13.30-17.30

10Gennaio2015

Bando Sicurezza Commercio e Ristorazione: prenotazioni via PEC dal 15 gennaio

Dalle ore 9,00 del 15 gennaio sarà possibile inviare le prenotazioni di contributo per il Bando regionale per la sicurezza delle imprese del Commercio e Pubblici Esercizi. La misura prevede contributi a fondo perduto al 50% per investimenti in sicurezza delle attività commerciali maggiormente a rischio criminalità. Il modulo di prenotazione, disponibile all'indirizzo www.bandimpreselombarde.it, dovrà essere inviato in modalità PEC. Per conoscere le modalità di accesso al bando, gli operatori associati possono contattare gli uffici di Confcommercio Brescia (tel. 030.292181).

7Gennaio2015

Presso la sede di Confcommercio Brescia presente un funzionario RAI due volte al  mese.

5Gennaio2015

Sono stati pubblicati gli avvisi pubblici regionali inerenti il Bando Isi 2014 che prevede un contributo a fondo perduto pari al 65% dell’investimento per progetti finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Confcommercio Brescia2024-04-29