30Ottobre2015

È aperto il nuovo avviso del bando For.Te., che scade il 27 novembre, per finanziare Piani di formazione gratuiti riservati ai dipendenti delle imprese del settore terziario e turismo che aderiscono al nostro fondo interprofessionale.

30Ottobre2015

Fipe ha ripreso le trattative per il rinnovo del contratto collettivo del settore rimuovendo la disdetta/recesso dal CCNL Turismo - pubblici esercizi comunicata il 28 ottobre 2013.

30Ottobre2015

Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato il progetto di legge che disciplina le cessioni a fini solidaristici di enti non commerciali.

Ludopatie, modificato il regolamento

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato il dispositivo che modifica il "Regolamento per l'accesso alle aree e ai locali per il gioco d'azzardo lecito". Il provvedimento introduce le sanzioni amministrative per gli esercizi che non individuano nei locali un'unica area dedicata all'installazione degli apparecchi per il gioco, l'oscuramento delle finestre dove sono presenti gli apparecchi e la mancata esposizione del decalogo delle azioni sul gioco sicuro e responsabile.

Proroga Bando Filtri FAP 2015

La Regione Lombardia ha prorogato la chiusura del termine alla data del 30 dicembre 2015 del bando per l'installazione di dispositivi antiparticolato su veicoli  diesel di proprietà delle imprese. Rimangono invariati i criteri e le specifiche già individuate dal bando medesimo.

30Ottobre2015

Nei giorni scorsi, il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato definitivamente la nuova “Legge di Semplificazione 2015 - ambiti economico, sociale e territoriale”, che prevede, fra l’altro, le seguenti novità.

40 anni di 50&Più

Presso il Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze si è tenuta la giornata celebrativa dei 40 anni di 50&Più, Associazione che raccoglie oltre 300 mila ultracinquantenni. Presentati per l’occasione il nuovo Centro Studi, il Manifesto dei Digital Senior e il Silver Lab.

Negozi storici 2015

Si è svolta nei giorni scorsi l’annuale Cerimonia di premiazione dei Negozi storici lombardi. 117 le attività commerciali premiate, con il riconoscimento di Regione Lombardia per valorizzare quelle realtà imprenditoriali del commercio che per almeno 50 anni hanno ininterrottamente svolto la loro attività.

Nella provincia di Brescia, hanno ricevuto il riconoscimento le seguenti imprese:

Macelleria Pedersoli Snc - Breno
Macelleria Pedersoli2
Borghini Srl - Brescia
Borghini
Fema Sport Sas di Consoli Marco e C. - Brescia
Fema Sport
Arini dal 1963 di Vacis Federica & C. Snc - Orzinuovi
Arini2
23Ottobre2015

In attesa delle possibili novità in materia previdenziale con l'approvazione della legge di stabilità 2016, si forniscono alcune precisazione relative all'argomento "opzione donna - regime sperimentale".

23Ottobre2015

Per incentivare la natalità e dare un sostegno economico alle famiglie, la Legge di Stabilità 2015 prevede per ogni figlio nato o adottato tra il 1° gennaio 2015 ed il 31 dicembre 2017, un assegno mensile pari a 80 euro o 160 euro mensili secondo i limiti di reddito familiare certificati dal modello ISEE (lndicatore della situazione economica equivalente). Il bonus è erogato a partire dal mese di nascita o adozione del bambino.

Confcommercio Brescia2024-05-09