24Febbraio2020
Emergenza Coronavirus in Lombardia

In riferimento all'emergenza Coronavirus in Lombardia, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli ha dichiarato: «L'emergenza Coronavirus in Lombardia preoccupa fortemente sotto il profilo sanitario. Le prime iniziative di prevenzione adottate dalla Regione Lombardia sono state tempestive e speriamo siano efficaci per arginare questo problema inaspettato.
In questo contesto non possiamo non esprimere preoccupazione anche per tutte quelle attività imprenditoriali che sono paralizzate dalla quarantena decisa per isolare i comuni della cosiddetta zona rossa.
Una situazione critica che si aggiunge alle ripercussioni già pesanti che sta avendo l'emergenza Coronavirus sul sistema imprenditoriale nazionale legato ai settori del turismo, ristorazione, alberghi, trasporti e commercio estero».
«Di fronte a uno scenario così grave e senza precedenti - prosegue Sangalli - abbiamo chiesto al Governo che, come primo intervento a favore delle imprese in crisi a causa degli effetti del Coronavirus, sia concessa una sospensione dei pagamenti legati alle prossime scadenze fiscali e contributive.
Va scongiurato, infatti, il pericolo che l'emergenza sanitaria aggravi una situazione economica già molto critica con ripercussioni sociali difficili da valutare».

Il Fisco Semplice - L'esperto risponde

Area Fiscale - Le principali scadenze

Le principali scadenze fiscali di venerdì 28 febbraio e sabato 29 febbraio.

Elezioni Enasarco 2020

Dal 17 al 30 aprile 2020 si svolgeranno le elezioni per la formazione dell'Assemblea dei delegati della Fondazione Enasarco, l'Ente di gestione della previdenza integrativa degli agenti e dei rappresentanti di commercio. Confcommercio parteciperà con le liste "Enasarco del futuro - Agenti" ed "Enasarco del futuro - Imprese".

20Febbraio2020
Città e centri storici: il ruolo del commercio e del turismo dal 2008 ad oggi

Giunge oggi alla sua quinta edizione l'analisi di Confcommercio - Imprese per l'Italia: "Città e centri storici: il ruolo del commercio e del turismo dal 2008 ad oggi", un'occasione per approfondire il panorama economico di 120 città medio-grandi italiane, in cui è inclusa anche Brescia.

20Febbraio2020
#LoSaiChe Confcommercio Brescia - Vodafone

Scopri i vantaggi della convenzione tra Confcommercio BresciaVodafone, che ti permette di avere sconti e traffico internet aggiuntivo per la tua attività.

Agenzia delle Entrate, Decreto Fiscale in caso di appalto

La circolare emanata dall'Agenzia delle Entrate nella quale vengono forniti i chiarimenti sull'applicazione del Decreto Fiscale in caso di appalto endo-aziendale.

INPS, importi CIGS e NASPI 2020

La circolare emanata dall'INPS con la quale vengono definiti gli importi CIGS e NASPI per l'anno 2020.

Confcommercio, Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi

Giunge alla sua XII edizione il "Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi (ri)cerca idee innovative nei settori del Commercio, Turismo, ICT e Service Design nei Servizi" organizzato da Confcommercio - Imprese per l'Italia.

18Febbraio2020
Massoletti: "Il Frecciarossa è da ripensare"

Il commento di Carlo Massoletti, presidente di Confcommercio Brescia, riguardo alla situazione del centro commerciale Frecciarossa.

Confcommercio Brescia2024-04-26