14Giugno2019

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice
7Giugno2019

In data odierna è stato siglato tra Confcommercio Brescia e Filcams CGIL di Brescia, Filcams CGIL di Vallecamonica-Sebino, Fisascat CISL di Brescia, Uiltucs UIL di Brescia l’“Accordo territoriale” per i contratti a tempo determinato nelle località turistiche della provincia di Brescia.

7Giugno2019

Si è svolta ieri a Roma l'Assemblea Generale di Confcommercio-Imprese per l'Italia.

I lavori sono stati introdotti dalla relazione del presidente Carlo Sangalli e sono stati chiusi dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro dello Sviluppo Economico, Lavoro e Politiche Sociali Luigi Di Maio. Erano presenti, tra gli altri, la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, i segretari generali di Cisl e Uil, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Ha partecipato all’importante assise anche il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, membro di Giunta nazionale di Confcommercio-Imprese per l’Italia.

7Giugno2019

Dal 28 maggio scorso sono in circolazione le nuove banconote da 100 e 200 euro, che completano l'emissione della serie Europa.

La lunghezza è uguale a quelle della prima serie ma l'altezza è inferiore, uguale a quella delle banconote da 50 euro. In questo modo si adattano meglio alle dimensioni dei portafogli.

Ecco le nuove caratteristiche di sicurezza:

• nella parte superiore della striscia olografica è stato inserito un ologramma con satellite: muovendo la banconota appare il simbolo € che ruota attorno alla cifra che indica il valore;
  • il numero verde smeraldo, presente anche negli altri tagli della serie Europa, ha una caratteristica in più: il simbolo € compare più volte all'interno del numero.

Per le persone non vedenti e ipovedenti sono presenti trattini percepibili al tatto lungo i bordi destro e sinistro del fronte delle banconote, con una interruzione per il taglio da 100 e due interruzioni per quello da 200.

Le banconote della prima serie continuano ad avere corso legale e a circolare insieme alla serie Europa.

Tutte le banconote in euro sono difficili da falsificare ma molto facili da controllare in tre mosse: "tocca, guarda, muovi".

Nella sede centrale di Confcommercio Brescia (Via Giuseppe Bertolotti, 1) gli operatori associati possono ritirare i dépliant riassuntivi, messi a disposizione dalla filiale di Brescia della Banca d’Italia.

Operativo dal 18 giugno

Dal prossimo 18 giugno sarà possibile presentare progetti per ricevere i contributi previsti dal nuovo bando sull'Economia Circolare approvato dalla Giunta Regionale, che stanzia 2 milioni di euro a favore delle MPMI lombarde che realizzino progetti che promuovano il riuso e l'utilizzo di materiali riciclati e di prodotti derivanti dai cicli produttivi al posto di materie prime vergini. Potranno partecipare le imprese in forma singola o in aggregazione (almeno 3 imprese).

7Giugno2019

Su proposta dell’ Assessore alle Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità Silvia Piani è stata approvata la delibera che prevede il finanziamento della misura “Nidi gratis” per il 2019 e il 2020 con una dotazione finanziaria pari a 37 MLN di euro.

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

31Maggio2019

Confcommercio Brescia ha firmato un contratto collettivo territoriale con Filcams CGIL,Fisascat CISL e Uiltucs UIL per la formazione che permette di acquisire o consolidare le conoscenze tecnologiche previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

31Maggio2019

Si informa che la Giunta Regionale, su proposta dell'Assessore Alessandro Mattinzoli, ha approvato la delibera che stanzia 100 mln di euro (40 milioni messi a disposizione da Finlombarda e 60 da Banche convenzionate) per assicurare continuità operativa alla misura “Credito Adesso”.

Confcommercio Brescia2024-04-19