6Novembre2015
Assegno ordinario di invalidità

Hanno diritto all'assegno ordinario di invalidità (AOI) i lavoratori dipendenti e autonomi, iscritti all'assicurazione generale obbligatoria INPS, affetti da infermità fisica o mentale non derivante da causa di servizio, accertata dai medici dell'INPS.

La natura della patologia invalidante deve essere tale da provocare una riduzione permanente di due terzi della capacità lavorativa in occupazioni confacenti alle attitudini del lavoratore.

3Novembre2015

Si informa che la Giunta Regionale della Lombardia ha approvato nei giorni scorsi la delibera che posticipa (dal 4 novembre) al 31 dicembre 2015 il termine per l’obbligo formativo degli operatori.

30Ottobre2015

In merito alla proposta di anticipare la data di inizio dei saldi invernali, Federazione Moda Italia - Confcommercio dichiara una netta, motivata contrarietà.

30Ottobre2015

È aperto il nuovo avviso del bando For.Te., che scade il 27 novembre, per finanziare Piani di formazione gratuiti riservati ai dipendenti delle imprese del settore terziario e turismo che aderiscono al nostro fondo interprofessionale.

30Ottobre2015

Fipe ha ripreso le trattative per il rinnovo del contratto collettivo del settore rimuovendo la disdetta/recesso dal CCNL Turismo - pubblici esercizi comunicata il 28 ottobre 2013.

30Ottobre2015

Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato il progetto di legge che disciplina le cessioni a fini solidaristici di enti non commerciali.

Ludopatie, modificato il regolamento

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato il dispositivo che modifica il "Regolamento per l'accesso alle aree e ai locali per il gioco d'azzardo lecito". Il provvedimento introduce le sanzioni amministrative per gli esercizi che non individuano nei locali un'unica area dedicata all'installazione degli apparecchi per il gioco, l'oscuramento delle finestre dove sono presenti gli apparecchi e la mancata esposizione del decalogo delle azioni sul gioco sicuro e responsabile.

Proroga Bando Filtri FAP 2015

La Regione Lombardia ha prorogato la chiusura del termine alla data del 30 dicembre 2015 del bando per l'installazione di dispositivi antiparticolato su veicoli  diesel di proprietà delle imprese. Rimangono invariati i criteri e le specifiche già individuate dal bando medesimo.

30Ottobre2015

Nei giorni scorsi, il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato definitivamente la nuova “Legge di Semplificazione 2015 - ambiti economico, sociale e territoriale”, che prevede, fra l’altro, le seguenti novità.

40 anni di 50&Più

Presso il Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze si è tenuta la giornata celebrativa dei 40 anni di 50&Più, Associazione che raccoglie oltre 300 mila ultracinquantenni. Presentati per l’occasione il nuovo Centro Studi, il Manifesto dei Digital Senior e il Silver Lab.

Confcommercio Brescia2020-05-28