730/2019, elaborazioni e calcoli in sicurezza

Anche quest’anno è tempo di provvedere agli adempimenti dichiarativi relativi al periodo d’imposta 2018. Nel Mod. 730/2019 vanno evidenziate le nuove detrazioni e deduzioni fiscali, dalle spese per i figli al bonus verde, dai trasporti pubblici all’aumento della percentuale detraibile per le donazioni alle Onlus e Associazioni di volontariato. Come già accaduto dal 2015 in poi, per la dichiarazione precompilata, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione on-line il Modello 730 con i dati più affidabili, mentre gli altri sono relegati al foglio informativo che correda la precompilata. L’esperienza insegna che chi sceglie il “fai da te” deve modificare il modello: nel 2018 solo il 19% dei 2,9 milioni di contribuenti che hanno fatto il 730 da soli ha potuto evitare di correggerlo.

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

30Aprile2019

Ente bilaterale commercio, proroga scadenza contributi e sussidi

Si informa che la scadenza per la presentazione delle domande per i contributi ed i sussidi erogati dall’Ente bilaterale bresciano del commercio e dei servizi è stata posticipata a venerdì 31 maggio 2019.

22Aprile2019

Chiusura uffici

Si ricorda che gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia rimarranno chiusi nella giornata di venerdì 26 aprile 2019.

18Aprile2019

Regione Lombardia ha approvato il Contributo regionale, per complessivi 10,5 milioni di euro, dedicato all’acquisto di materiale didattico e in particolare a:
• libri di testo sia cartacei che digitali,  dizionari, i libri di narrativa;
• personal computer, tablet, lettori di libri digitali, software, strumenti per l’archiviazione di dati (chiavette USB, CD/DVD-ROM, memory card, hard disk esterni), calcolatrici elettroniche;
• strumenti per il disegno tecnico (compassi, righe e squadre, goniometri, ecc.), per il disegno artistico (pennelli, spatole, ecc.), strumenti musicali richiesti dalle scuole per attività didattica.

18Aprile2019

Il Consiglio di Amministrazione CONAI, sentito il parere del Consorzio per il Recupero del Vetro, ha deliberato la rimodulazione del Contributo Ambientale per gli imballaggi in vetro. Ciò al fine di assicurare le risorse economiche necessarie per il raggiungimento degli obiettivi di riciclo/recupero dei rifiuti di imballaggio su tutto il territorio nazionale.

18Aprile2019

La Direzione Generale degli Ammortizzatori Sociali e della Formazione, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato la circolare del 3 aprile 2019, con la quale comunica il rifinanziamento per l’anno 2019 ed estensione per l’anno 2020 della proroga del trattamento di CIGS per riorganizzazione, crisi aziendale e contratto di solidarietà ai sensi dell’art.22 bis del D.Lgs. n.148/2015.

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Confcommercio Brescia2024-04-25