News
Confcommercio Brescia, unitamente all’Ente bilaterale bresciano del commercio e dei servizi e all’Ente bilaterale bresciano del turismo, ha predisposto il “Catalogo formativo” del II trimestre 2019, i cui corsi sono GRATUITI per le imprese associate.
È con grande soddisfazione che il vicepresidente di Confcommercio Lombardia e presidente di Confcommercio Brescia Carlo Massoletti commenta la notizia dell’affidamento a Regione Lombardia della Presidenza italiana di EUSALP (EU Strategy for the Alpine Region).
Presentata nei giorni scorsi dall'Ufficio Studi di Confcommercio - Imprese per l’Italia l'indagine sul ruolo del commercio e del turismo per rilanciare i centri urbani. Al termine dell'incontro il presidente Carlo Sangalli ha evidenziato la necessità di un piano nazionale per la rigenerazione urbana, fondato sul riconoscimento del rapporto strettissimo tra commercio e vivibilità delle nostre città, e di misure dedicate all'innovazione delle piccole superfici di vendita.
Si informa che la Giunta Regionale ha approvato la proposta di “Piano annuale della promozione turistica e dell’attrattività anno 2019” che definisce strategie, linee di intervento, obiettivi e risorse per lo sviluppo del Turismo per l’anno 2019.
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc
L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente venerdì 29 marzo 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nella sede centrale di Confcommercio Brescia (Via Giuseppe Bertolotti, 1).
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha emanato la nota del 5 febbraio 2019, con la quale, ad integrazione della circolare del 14 gennaio 2019, fornisce ulteriori chiarimenti in merito alle maggiorazioni su alcune sanzioni in materia di lavoro, previste dalla Legge 145/2018 (c.d. Legge di Bilancio 2019).
In particolare, l’Ispettorato approfondisce il raddoppio delle maggiorazioni in caso di recidiva del datore di lavoro in quanto destinatario, nei 3 anni precedenti, di sanzioni amministrative o penali per i medesimi illeciti.
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Chiusura uffici di Confcommercio Brescia e C.A.F. Ascom Brescia
Si ricorda che gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia rimarranno chiusi nel pomeriggio di martedì 5 marzo 2019.
Si informa che la Direzione Generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia ha approvato il “Bando FABER”, con una dotazione finanziaria di 6 MLN di euro,finalizzato asostenere le micro e piccole imprese manifatturiere, edili e artigianeper la realizzazione diinvestimenti produttivi,voltia ripristinare le condizioni ottimali di produzione; massimizzare l’efficienza nell’utilizzo di fattori produttivi ed ottimizzare la produzione e la gestione dei rifiuti favorendo la chiusura del ciclo dei materiali.