News
In relazione alle risorse economiche per la Dote Unica Lavoro, si ricorda che, oltre al c.d. “budget operatore”, è previsto anche un budget di sostituzione per assicurare la continuità dell’erogazione dei servizi per gli operatori qualora abbiano raggiunto la soglia massima del budget ordinario.
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

L’Unione Agenti e Rappresentanti Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente presso la sede centrale di via Bertolotti, 1 a Brescia, martedì 26 luglio, dalle ore 14,00 alle ore 16,00.
La Direzione Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato la nota del 14 giugno 2016, con la quale, rispondendo ad un quesito, evidenzia il sistema sanzionatorio applicabile in caso di “disconoscimento” della prestazione lavorativa effettuata in regime di trasferta.
Come ogni anno è in pagamento da luglio la cosiddetta “quattordicesima” introdotta dalla legge n.127/2007 sulle pensioni di importo basso.
A beneficiarne sono oltre 3 milioni e 500 mila pensionati di età pari o superiore a 64 anni, indipendentemente dal fatto che siano uomini o donne, con pensioni inferiori a € 752,83 mensili, € 9.786,86 l’anno.
La somma non è uguale per tutti ma è legata all’anzianità contributiva raggiunta.
News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Saldi estivi 2016
Si ricorda che i saldi estivi inizieranno domani, sabato 2 luglio, e termineranno martedì 30 agosto 2016.
La Giunta Regionale, nell’ambito delle attività previste nell’“Anno del Turismo Lombardo”, ha approvato i criteri attuativi dell’iniziativa “Digital Award - Il coraggio di innovare - Edizione turismo 2016”.
Si tratta di un concorso che prevede premi per i migliori progetti di innovazione dei soggetti della filiera del turismo e dell’attrattività che abbiano utilizzato il digitale come incentivo alla competitività.
UP Improve Yourself!
Stipulata con UP srls, società di formazione linguistica e business in lingua straniera, un’interessante convenzione che permette alle aziende associate di accedere a condizioni agevolate ai servizi meglio specificati nella Sezione Convenzioni - Servizi.
È stata presentata nei giorni scorsi la Scuola di economia civile che partirà a Brescia nel mese di ottobre, su iniziativa della Diocesi con l’Ufficio per l’impegno sociale e con il coinvolgimento di molte realtà associative e imprenditoriali, fra cui Confcommercio Brescia.