5Luglio2023
Presidente Massoletti: "Per i saldi ci aspettiamo quasi 10 milioni in più di consumi rispetto al 2022"

Il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, è intervenuto sulle previsioni e sui risultati del primo giorno dei saldi estivi 2023 in provincia di Brescia.

4Luglio2023
Bando "Fai credito"

Unioncamere Lombardia e la Camera di Commercio di Brescia hanno approvato il bando "Fai credito" destinato all'abbattimento degli interessi per i finanziamenti in corso.

3Luglio2023
Agenzia delle Entrate, credito d'imposta per l’adeguamento dei registratori telematici

L'Agenzia delle Entrate ha definito le modalità di fruizione del credito di imposta per l'adeguamento dei registratori telematici nell'anno 2023.

3Luglio2023
Confcommercio, occupazione in costante miglioramento

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia alla stima provvisoria Istat riguardo l'occupazione.

30Giugno2023
Confcommercio, inflazione in calo

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia alle stime preliminari Istat sull'inflazione pubblicate a giugno 2023.

30Giugno2023
EDI - Confcommercio, webinar "Un piano editoriale a prova di brand"

EDI - Confcommercio ha organizzato per mercoledì 5 luglio alle ore 14.30 il webinar gratuito "Un piano editoriale a prova di brand".

29Giugno2023
Il Fisco semplice 4-2023, scadenziario fiscale luglio 2023

La rubrica "Il Fisco semplice" di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha stilato un calendario delle principali scadenze fiscali del mese di luglio 2023.

28Giugno2023
INPS, sgravi per assunzioni under 36 e donne

L'INPS ha fornito indicazioni relative alla gestione degli adempimenti previdenziali per godere degli sgravi previsti per l'assunzione di giovani under 36 e donne.

28Giugno2023
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, obbligo di accettare pagamenti elettronici anche per i monopoli

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha revocato la Determinazione direttoriale n. 487172/RU del 25 ottobre 2022, con la conseguenza che l’obbligo di accettare forme di pagamento elettronico deve ritenersi valido ed efficace anche per le attività di vendita di generi di monopolio.

27Giugno2023
Presidente Massoletti: "Estrema fatica nel reclutare lavoratori nel turismo. Servono altri paradigmi"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, riguardo le difficoltà di reclutamento del personale soprattutto nel settore del turismo.

Confcommercio Brescia2024-04-28