7Marzo2022
Sangalli: "Serve flessibilità sui conti UE"

L'intervista realizzata al presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, riguardo i temi economici più rilevanti del momento.

3Marzo2022
Confcommercio Lombardia, intervenire contro il rischio desertificazione

Il comunicato stampa di Confcommercio Lombardia dopo la pubblicazione dell'"Osservatorio sulla demografia d'impresa nelle città e nei centri storici".

2Marzo2022
Confcommercio, inflazione fenomeno non transitorio

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo l'inflazione registrata nel mese di febbraio 2022.

1Marzo2022
Bando DUC Brescia, ricostruzione

Il Comune di Brescia ha aperto un nuovo bando, con un contributo a fondo perduto del 50%, per le imprese localizzate all'interno del perimetro del Distretto Urbano del Commercio.

28Febbraio2022
Confcommercio, segnali di sofferenza nel clima di fiducia

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo la fiducia di imprese e consumatori nel mese di febbraio 2022.

28Febbraio2022
Confcommercio Lombardia, solidarietà al popolo ucraino

Il comunicato stampa di Confcommercio Lombardia in cui si esprime preoccupazione per la guerra russo-ucraina e si analizzano le possibili conseguenze sull'economia lombarda.

25Febbraio2022
EBB, nasce "Lavoro per tutti"

Gli Enti bilaterali bresciani hanno attivato il nuovo portale gratuito "Lavoro per tutti", riservato alle aziende regolarmente iscritte all'Ente bilaterale bresciano del commercio e dei servizi o all'Ente bilaterale bresciano del turismo. L'obiettivo del servizio è quello di facilitare l'incontro tra le necessità lavorative delle imprese e le aspettative dei lavoratori.

25Febbraio2022
Il commento del presidente Sangalli sul conflitto russo-ucraino

Il commento del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, sul conflitto russo-ucraino.

24Febbraio2022
Ministero dello Sviluppo Economico, decreto contributi a fondo perduto

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato un decreto con il quale si definiscono i criteri e le modalità per l'erogazione del contributo a fondo perduto destinato alle imprese nei settori del wedding, dell'intrattenimento, dell'organizzazione di feste e cerimonie, dei pubblici esercizi e degli alberghi.

24Febbraio2022
Voucher connettività per le imprese

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha realizzato il "Piano Voucher per le Imprese" per favorire la diffusione della banda ultralarga sul territorio nazionale. La misura prevede l'erogazione di un voucher da 300€ a 2500€ per agevolare le imprese nell'acquisto di un servizio di connettività o per migliorare il servizio esistente.

Confcommercio Brescia2024-05-17