23Febbraio2022
Confcommercio, l'economia non decolla

La congiuntura di Confcommercio - Imprese per l'Italia pubblicata nel mese di febbraio 2022.

22Febbraio2022
Confcommercio, misure nella giusta direzione ma non sufficienti

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia al "Decreto bollette" approvato dal Governo per contrastare l'aumento dei costi di energia e gas.

22Febbraio2022
SIAE, proroga della scadenza al 22 aprile

La SIAE ha prorogato al 22 aprile 2022 la data di scadenza del termine per il pagamento dell'abbonamento per la musica d'ambiente. Si ricorda che i certificati necessari per ottenere le riduzioni previste dagli accordi vigenti possono essere richiesti agli uffici di Confcommercio Brescia (tel. 030292181, info@confcommerciobrescia.it).

21Febbraio2022
Confcommercio Lombardia, al via la rassegna "Orizzonte 2026"

Si è svolto il primo appuntamento della rassegna organizzata da Confcommercio Lombardia "Orizzonte 2026. Riforme, risorse ed opportunità per il rilancio del Terziario". L'obiettivo della rassegna è quello di approfondire i temi del PNRR.

21Febbraio2022
Governo, approvato il decreto per il caro energia

Il Governo ha approvato un decreto-legge per contenere l'aumento dei costi dell'energia elettrica e del gas.

20Febbraio2022
Ministero del Turismo, credito d'imposta e contributo a fondo perduto

Il Ministero del Turismo ha comunicato le date di avvio dell’operatività ed accessibilità della piattaforma informatica per richiedere il credito d’imposta e il contributo a fondo perduto per la riqualificazione delle imprese turistiche.

18Febbraio2022
Presidente Massoletti: "Ripresa a rischio senza le pmi"

L'intervista rilasciata dal vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia e presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, riguardo le prospettive di ripresa e le difficoltà affrontate in questo periodo dalle imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

17Febbraio2022
EDI, webinar "Proteggi il tuo business digitale"

EDI - Confcommercio ha organizzato per mercoledì 23 febbraio alle ore 14.30 il webinar gratuito "Proteggi il tuo business digitale: strumenti per la privacy e la protezione dai furti d'identità".

17Febbraio2022
EBBT, contributi per le aziende e sussidi per i dipendenti

L'Ente bilaterale bresciano del turismo ha pubblicato i regolamenti per usufruire dei contributi per le aziende e dei sussidi per i dipendenti. Sarà possibile presentare domanda da martedì 1 marzo 2022.

17Febbraio2022
Confcommercio, maggiore sostegno per le imprese più colpite

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia al problema del caro energia.

Confcommercio Brescia2024-05-17