14Gennaio2022
Confcommercio Lombardia, città svuotate è come un lockdown

Il comunicato stampa di Confcommercio Lombardia che fa il punto sui consumi dopo il rientro dalle festività.

Confcommercio, inflazione pericolosa per la crescita nel 2022

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia alle stime Istat per l'inflazione nel mese di dicembre 2021.

13Gennaio2022
Sangalli: "Dal Governo subito sostegno per i settori più colpiti"

Il commento del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, riguardo i consumi 2021.

13Gennaio2022
Federalberghi Brescia, si prospettano mesi ancora difficili per il turismo

Le dichiarazioni del vicepresidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, riguardo la situazione del turismo e delle attività ricettive della provincia di Brescia.

12Gennaio2022
Credito d'imposta per la digitalizzazione di agenzie di viaggio e tour operator

Il Ministero del Turismo, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha pubblicato sul proprio sito il decreto interministeriale per la fruizione del "Credito d'imposta per la digitalizzazione di agenzie di viaggio e tour operator".

12Gennaio2022
Presidente Massoletti: "I contagi stanno pesando sui saldi"

Il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ha fatto il punto sui saldi invernali dopo una settimana dall'inizio.

11Gennaio2022
Pagamenti elettronici, obbligo dal 2023

Il Senato ha convertito in legge il "Decreto Recovery", che fissa al 1° gennaio 2023 l'introduzione delle sanzioni a chi rifiuta i pagamenti con bancomat e carte di credito.

10Gennaio2022
Governo, nuovo decreto Covid per lavoro e scuola

Il Governo ha approvato un nuovo decreto-legge per contrastare l'emergenza da Covid-19, introducendo l'obbligo vaccinale per i cittadini over 50 e l'obbligo di controllo del Green Pass Base anche nelle attività commerciali.

10Gennaio2022
Confcommercio, attenzione agli impatti organizzativi degli ultimi decreti

La nota di Confcommercio - Imprese per l'Italia riguardo gli impatti organizzativi degli ultimi decreti anti-Covid.

5Gennaio2022
Sangalli: "Emergenza turismo, ora ristori e aiuti per il lavoro"

L'intervista del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, riguardo le ultime misure del Governo.

Confcommercio Brescia2024-05-14