15Novembre2021
Agenzia delle Entrate, contributo per le start up avviate nel 2018

L'Agenzia delle Entrate ha definito le regole per le imprese beneficiarie del contributo a fondo perduto per i contribuenti colpiti dall’emergenza Covid-19 che hanno attivato la partita Iva tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2018 e la cui attività di impresa è iniziata nel 2019.

15Novembre2021
Confcommercio Lombardia, "Turismo, motore dell'economia lombarda"

Confcommercio Lombardia ha realizzato nella giornata di venerdì 12 novembre l'evento "Turismo, motore dell'economia lombarda", che ha visto la presenza tra gli altri del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, del Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, e dell'Assessore regionale al Turismo, Moda e Marketing territoriale Lara Magoni.

11Novembre2021
Confcommercio, servono contratti flessibili

Le parole della vicepresidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Donatella Prampolini, in audizione alla Commissione Lavoro della Camera.

11Novembre2021
Bando Imprese storiche verso il futuro 2022

Regione Lombardia ha approvato i criteri del bando "Imprese storiche verso il futuro 2022", che permette alle imprese iscritte nell'elenco regionale delle attività storiche e di tradizione di accedere a contributi a fondo perduto.

10Novembre2021
Sangalli: "Il caro prezzi può frenare i consumi"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, riguardo le previsioni sui consumi per gli ultimi mesi del 2021.

8Novembre2021
Confcommercio, recupero delle vendite al dettaglio superiore alle attese

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat sulle vendite al dettaglio del mese di settembre 2021.

3Novembre2021
Confcommercio, inflazione pesa sulle prospettive economiche

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia alle stime Istat riguardo l'inflazione ad ottobre 2021.

2Novembre2021
Confcommercio Lombardia, caro energia allarme anche per il terziario

Il comunicato stampa di Confcommercio Lombardia riguardo l'aumento del costo delle forniture energetiche.

29Ottobre2021
Bando "Misura di sostegno ai comuni ubicati all'interno dei comprensori sciistici"

Regione Lombardia ha annunciato che aprirà dalle ore 10.00 di venerdì 29 ottobre 2021 fino al 12 novembre alle 16.00 la possibilità di presentare domanda per il bando "Misura di sostegno ai comuni ubicati all'interno dei comprensori sciistici", che prevede un indennizzo a fondo perduto per le attività ricettive con sede nei comuni appartenenti a comprensori sciistici e per le attività di ristorazione che hanno sede operativa nel raggio di 500 metri da un impianto di risalita o dalla partenza della pista da sci.

29Ottobre2021
Confcommercio, cala la fiducia dei consumatori e cresce quella delle imprese

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo la fiducia di consumatori ed imprese.

Confcommercio Brescia2024-05-02