3Dicembre2021
Comune di Brescia, obbligo di mascherina all'aperto

Il Comune di Brescia ha pubblicato un provvedimento in cui istituisce l'obbligo di utilizzo della mascherina all'aperto per alcune vie e piazze da sabato 4 dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022.

2Dicembre2021
Agenzia delle Entrate, indennizzi per discoteche e catering

L'Agenzia delle Entrate ha aperto dal 2 dicembre e fino al 21 dicembre 2021 la possibilità di richiedere l'indennizzo a fondo perduto previsto dal "Decreto Sostegni bis" per alcuni settori economici (discoteche, sale da ballo, sale giochi, catering, banqueting).

2Dicembre2021
Sangalli: "L'inflazione potrebbe costare tre miliardi"

L'intervista rilasciata dal presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, in cui vengono approfonditi i consumi previsti per il mese di dicembre e la fiducia delle imprese del terziario.

1Dicembre2021
Fipe, scongiurare le chiusure a dicembre

La nota di Fipe riguardo il valore economico e l'importanza per il comparto dei pubblici esercizi di scongiurare possibili chiusure per il mese di dicembre.

29Novembre2021
Confcommercio, aspettative più tiepide per l'economia

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo la fiducia nel mese di novembre 2021.

26Novembre2021
50&Più Enasco, prestazioni assistenziali per cittadini britannici

L'articolo di 50&Più Enasco riguardo le prestazioni assistenziali in Italia per i cittadini britannici dopo la Brexit.

26Novembre2021
Presidente Massoletti: "Black Friday non vantaggioso per tutti, fiducia per il Natale "

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, in riferimento al Black Friday e ai consumi in vista del Natale.

25Novembre2021
Confcommercio, bene DDL Bilancio ma attenzione agli impatti profondi della pandemia

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia, in audizione alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, riguardo al disegno di legge di bilancio 2022.

25Novembre2021
Governo, le misure del "Decreto Super Green Pass"

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il c.d. "Decreto Super Green Pass", che introduce nuove misure per il contenimento del Covid-19.

24Novembre2021
Confcommercio, il rischio inflazione pesa sulla crescita

La congiuntura economica di Confcommercio - Imprese per l'Italia pubblicata a novembre 2021.

Confcommercio Brescia2024-05-02