6Ottobre2021
Regione Lombardia, agevolazione IRAP per le imprese commerciali

Regione Lombardia ha deliberato l'azzeramento per le annualità 2021, 2022, 2023 dell'aliquota IRAP per le imprese commerciali di vicinato costituite dal 1° gennaio 2021 che operano nei centri storici e nei Comuni con popolazione inferiore a 3000 abitanti.

5Ottobre2021
Ministero del Turismo, contributi per agenzie di viaggio e tour operator

Il Ministero del Turismo ha pubblicato l'Avviso pubblico riguardante l'assegnazione dei contributi destinati alle agenzie di viaggio e ai tour operator.

4Ottobre2021
Confcommercio, segnali negativi per il lavoro autonomo

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat sul mercato del lavoro nel mese di agosto.

1Ottobre2021
Confcommercio Lombardia, accordo con A2A

Confcommercio Lombardia ha siglato un accordo con A2A Energia con l'obiettivo di attivare azioni per la diffusione della cultura della sostenibilità per le imprese del terziario e dare vita ad una partnership strategica volta a supportare progetti concreti per la transizione energetica.

30Settembre2021
Confcommercio, Assemblea Generale 2021

Si è svolta nella giornata di ieri l'Assemblea Generale 2021 di Confcommercio - Imprese per l'Italia, durante la quale sono intervenuti il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, e il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.

29Settembre2021
Corso sul commercio, 6° webinar

Confcommercio - Imprese per l'Italia ha organizzato il ciclo di webinar gratuito "Corso sul commercio", il sesto evento si terrà lunedì 4 ottobre 2021 dal titolo "Dal retail marketing indifferenziato a quello su misura" alle ore 14.00.

28Settembre2021
DUC Brescia, questionario online

Al fine di sviluppare azioni efficaci e su misura dei bisogni delle attività economiche, il Distretto Urbano del Commercio di Brescia, di cui fa parte anche Confcommercio Brescia, ha predisposto un questionario online rivolto alle attività economiche del perimetro del DUC.

27Settembre2021
Confcommercio, bene i tagli del Governo sulle bollette

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia al Decreto-Legge annunciato dal Governo per contrastare l'aumento delle bollette.

24Settembre2021
Catalogo formativo - IV trimestre 2021

Confcommercio Brescia, unitamente all’Ente bilaterale bresciano del commercio e dei servizi e all’Ente bilaterale bresciano del turismo, ha predisposto il “Catalogo formativo - IV trimestre 2021", i cui corsi sono effettuati in presenza, osservando scrupolosamente le specifiche prescrizioni comportamentali di sicurezza vigenti, e GRATUITI per le imprese associate.

24Settembre2021
Fipe, serve proroga della cassa Covid

Le parole del direttore generale di Fipe, Roberto Calugi, che sottolinea la necessità di prorogare gli ammortizzatori sociali straordinari Covid.

Confcommercio Brescia2024-04-29