6Agosto2021
FAQ del Governo sul controllo del Green Pass

Il Governo ha aggiornato le FAQ sul proprio sito, in particolare per quanto riguarda il controllo del Green Pass da parte delle strutture ricettive.

6Agosto2021
Consiglio dei Ministri, decreto-legge su scuola e trasporti

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, in materia di università e dei trasporti a partire dal 1° settembre 2021.

Convenzione Intesa Sanpaolo, novità per i pubblici esercizi

Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio, e Intesa Sanpaolo hanno raggiunto un accordo per l'erogazioni di servizi e prodotti dedicati ai bar ed ai ristoranti, relativamente al POS ed ai finanziamenti.

Chiusura estiva degli uffici

Si comunica che gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia rimarranno chiusi da lunedì 9 a venerdì 27 agosto 2021.

FIMAA, Osservatorio immobiliare turistico 2021

La FIMAA ha realizzato l'"Osservatorio immobiliare turistico 2021" per analizzare l'andamento del mercato nel corso di quest'anno.

4Agosto2021
Fipe, materiali utili per il Green Pass

La Fipe ha realizzato un cartello che le imprese associate possono esporre in cui vengono ricordate le disposizioni riguardanti il Green Pass e un modulo di delega per permettere ai propri dipendenti di verificare il Green Pass dei clienti.

3Agosto2021
Confcommercio, quadro Istat incoraggiante

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia agli ultimi dati pubblicati dall'Istat.

3Agosto2021
Regione Lombardia, disciplina delle attività di tatuaggio e piercing

Regione Lombardia ha approvato il testo finale della "Disciplina delle attività di tatuaggio e piercing".

2Agosto2021
Presidente Massoletti: "Pubblici esercizi fortemente condizionati"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, riguardo all'obbligo di verifica del Green Pass da parte dei pubblici esercizi.

30Luglio2021
Confcommercio, aumenta la fiducia per consumatori e imprese

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo la fiducia di imprese e consumatori del mese di luglio 2021.

Confcommercio Brescia2024-04-29