5Gennaio2022
Sangalli: "Emergenza turismo, ora ristori e aiuti per il lavoro"

L'intervista del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, riguardo le ultime misure del Governo.

4Gennaio2022
Confcommercio Lombardia, effetto Omicron su turismo e ristorazione

Il comunicato stampa di Confcommercio Lombardia per fare il punto della situazione per quanto riguarda il turismo invernale.

4Gennaio2022
Presidente Massoletti: "Saldi migliori del 2021, ma rimane terreno da recuperare"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, riguardo l'imminente avvio dei saldi invernali 2022.

3Gennaio2022
Governo, Decreto Covid 30 dicembre 2021

Il Governo ha approvato un nuovo decreto-legge per contenere la diffusione del Covid-19. In particolare le misure prevedono un'estensione dell'utilizzo del Green Pass rafforzato e nuove regole per la quarantena per i vaccinati.

3Gennaio2022
Regione Lombardia in "zona gialla"

Il Ministero della Salute ha collocato la Lombardia in "zona gialla" per i prossimi quindici giorni con una ordinanza.

29Dicembre2021
Presidente Massoletti: "Preoccupati dalle disdette per hotel e ristoranti"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, sulle difficoltà di questo fine 2021 per alberghi e ristoranti e sulle previsioni per il 2022.

29Dicembre2021
Confcommercio Lombardia e A2A, Cresciamosostenibili.it

Nasce oggi cresciamosostenibili.it, il questionario di autovalutazione creato da Confcommercio Lombardia e A2A per permettere alle imprese del terziario di valutare la sostenibilità ambientale della propria impresa e ricevere consigli e suggerimenti utili per far diventare più green e competitiva la propria attività.

28Dicembre2021
Ministero del Turismo, avviso e decreto per i fondi PNRR

Il Ministero del Turismo ha pubblicato sul proprio sito due provvedimenti concernenti i fondi dedicati dal PNRR: l'avviso per l'erogazione del credito d'imposta e del contributo a fondo perduto per le imprese turistiche e il decreto interministeriale per il fondo rotativo per le imprese del turismo.

27Dicembre2021
Governo, nuovo Decreto anti-Covid

Il Governo ha approvato un decreto-legge che introduce nuove misure per il contenimento della pandemia da Covid-19.

22Dicembre2021
Presidente Massoletti: "Ristori hanno bloccato le chiusure, ma attenzione alla qualità"

Il commento del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, all'Osservatorio regionale di commercio realizzato da Regione Lombardia.

Confcommercio Brescia2024-05-14