4Febbraio2022
Sangalli: "Grazie a Mattarella per il riconoscimento dell’impegno straordinario delle imprese"

Il commento del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, al discorso di insediamento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

3Febbraio2022
Confcommercio, inflazione non risolvibile nel breve periodo

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia alla stima Istat riguardo l'inflazione nel mese di gennaio 2022.

3Febbraio2022
Governo, nuove regole per Green Pass e turisti

Il Governo ha approvato un decreto-legge che introduce nuove misure per quanto riguarda il Green Pass e per i turisti che arrivano in Italia.

1Febbraio2022
Confcommercio, prospettive di crescita a rischio peggioramento

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo l'occupazione nel mese di dicembre 2021.

1Febbraio2022
Ministero della Salute, mascherine all'aperto e stop discoteche fino al 10 febbraio

Il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova ordinanza in cui si fissa al 10 febbraio l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto e di sospendere le attività che si svolgono in discoteche, sale da ballo e locali assimilati.

31Gennaio2022
Ministero della Salute, da febbraio sufficiente il Green Pass per arrivi da UE

Il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova ordinanza che permette, ai cittadini europei dotati di Green Pass, di entrare in Italia senza ulteriori obblighi. L'ordinanza avrà decorrenza dal 1° febbraio 2022.

31Gennaio2022
Decreto Sostegni ter

Il Governo ha approvato il "Decreto Sostegni ter" contenente le risorse a favore dei comparti più colpiti dalle ultime strette anti-Covid e le misure per limitare i rincari delle bollette di elettricità e gas.

28Gennaio2022
FAQ Governo, nei negozi consentiti i controlli a campione

Il Governo ha aggiornato le FAQ sul proprio sito, specificando che gli esercizi commerciali nei quali è richiesto il Green Pass Base possono effettuare controlli anche a campione.

28Gennaio2022
Guida finanziaria al 2022 per le attività ricettive

Confcommercio Brescia, in collaborazione con Ascomfidi Brescia e Federalberghi Brescia, ha realizzato la "Guida finanziaria al 2022 per le attività ricettive".

27Gennaio2022
Confcommercio, dal nuovo decreto una risposta parziale

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia al decreto approvato dal Governo per il sostegno delle imprese più colpite dalla pandemia.

Confcommercio Brescia2024-05-17