26Febbraio2020
50&Più Enasco: APe sociale, proroga fino al 31 dicembre 2020

Prosegue per tutto l’anno la sperimentazione dell’APe sociale. Tre le scadenze per presentare domanda: il 31 marzo, il 15 luglio e il 30 novembre. Possono fare domanda tutti coloro che hanno perfezionato i requisiti negli anni precedenti, ma non ne hanno fatto richiesta.

26Febbraio2020
Confcommercio, l'impatto del coronavirus sul PIL

Le stime di Confcommercio sull'impatto che il coronavirus avrà sul PIL italiano e la richiesta della Confederazione del riconoscimento nazionale dello stato di crisi.

Incontri Rai - utenti: sospensione per il 27 febbraio

Confcommercio Brescia annuncia che giovedì 27 febbraio NON si terrà l'incontro programmato tra la Rai e gli utenti.

25Febbraio2020
Confcommercio Brescia: "Indagine sull'andamento economico delle imprese bresciane"

Confcommercio Brescia ha organizzato, nella giornata di ieri, una conferenza stampa in cui ha presentato i dati raccolti nello studio di Format Research "Indagine sull'andamento economico delle imprese bresciane del commercio, del turismo e dei servizi. Chiusura 2019, prospettive 2020". Ad esporre e commentare i risultati sono stati Carlo Massoletti, presidente di Confcommercio Brescia, e Pierluigi Ascani, presidente del CdA di Format Research.

Coronavirus, il commento di Federalberghi Brescia

Le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Fantini, vicepresidente vicario di Federalberghi Brescia, riguardo alle ripercussioni economiche che avrà il coronavirus.

Coronavirus, il commento di Confcommercio Brescia

Il commento di Carlo Massoletti, presidente di Confcommercio Brescia, sulle ricadute economiche che avrà l'emergenza per il coronavirus.

24Febbraio2020
Sangalli: "Serve un piano per la rigenerazione urbana"

Le dichiarazioni di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, a margine della presentazione della presentazione dell'analisi "Città e centri storici: il ruolo del commercio e del turismo dal 2008 ad oggi".

24Febbraio2020
Sangalli: "Le micro imprese devono essere aiutate, chiudere una misura limite"

Il commento di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, in seguito alla diffusione del coronavirus in Italia.

Emergenza Coronavirus in Lombardia

In riferimento all'emergenza Coronavirus in Lombardia, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli ha dichiarato: «L'emergenza Coronavirus in Lombardia preoccupa fortemente sotto il profilo sanitario. Le prime iniziative di prevenzione adottate dalla Regione Lombardia sono state tempestive e speriamo siano efficaci per arginare questo problema inaspettato.
In questo contesto non possiamo non esprimere preoccupazione anche per tutte quelle attività imprenditoriali che sono paralizzate dalla quarantena decisa per isolare i comuni della cosiddetta zona rossa.
Una situazione critica che si aggiunge alle ripercussioni già pesanti che sta avendo l'emergenza Coronavirus sul sistema imprenditoriale nazionale legato ai settori del turismo, ristorazione, alberghi, trasporti e commercio estero».
«Di fronte a uno scenario così grave e senza precedenti - prosegue Sangalli - abbiamo chiesto al Governo che, come primo intervento a favore delle imprese in crisi a causa degli effetti del Coronavirus, sia concessa una sospensione dei pagamenti legati alle prossime scadenze fiscali e contributive.
Va scongiurato, infatti, il pericolo che l'emergenza sanitaria aggravi una situazione economica già molto critica con ripercussioni sociali difficili da valutare».

21Febbraio2020

Il Fisco Semplice - L'esperto risponde