MEF, FAQ "Cura Italia"

Le FAQ del Ministero dell'Economia e delle Finanze raccolte da Confcommercio - Imprese per l'Italia sul Decreto Legge "Cura Italia".

Confcommercio, in fumo 52 miliardi di consumi

I dati di Confcommercio - Imprese per l'Italia, che testimoniano una perdita di 52 miliardi di euro di consumi a causa dell'emergenza sanitaria.

27Marzo2020
Massoletti: "Bisogna tagliare i tributi locali"

La lettera firmata dal presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, per richiedere lo stop dei tributi locali.

Nuovo modulo di autocertificazione

Il Ministero dell'Interno ha predisposto, a partire dal 26 marzo 2020, un nuovo modulo di autocertificazione che occorre per giustificare il movimento fuori dalla propria abitazione.

Ammortizzatori sociali, format procedure

Confcommercio Brescia, a seguito dell'intesa con l'Ente Bilaterale Bresciano, per far fronte all'emergenza sanitaria in atto e confermare il proprio supporto alle imprese e ai lavoratori, pubblica i format di accordo per accedere agli ammortizzatori sociali.

#LoSaiChe Confcommercio - Cerved

Tutti i vantaggi della convenzione tra Confcommercio e Cerved, che ti garantisce sconti esclusivi e servizi aggiuntivi per proteggere e sviluppare la tua attività.

Confcommercio, 50 miliardi di consumi in meno

La previsione dell'Ufficio Studi di Confcommercio - Imprese per l'Italia, che si attende un calo del 3% del PIL se si dovesse riaprire nel mese di ottobre.

MISE, modifiche Allegato 1 DPCM 22 marzo 2020

Il Decreto Ministeriale del Ministero dello Sviluppo Economico che aggiorna i codici ATECO del DPCM del 22 marzo 2020.

25Marzo2020
INPS, presentazione domande CIGO e FIS

Il messaggio dell'INPS in cui vengono forniti i chiarimenti per la presentazione delle domande di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO) e delle prestazioni di assegno ordinario FIS.

25Marzo2020
Fipe, l'effetto Coronavirus peserà per 10 miliardi

La stima del Centro Studi Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio - Imprese per l'Italia, sull'impatto che il Coronavirus avrà nel 2020 sulla ristorazione.

Confcommercio Brescia2024-04-30