9Gennaio2020
Istat, inflazione in aumento a dicembre

L'Istat ha pubblicato le stime preliminari che mostrano un leggero aumento dell'inflazione nel mese di dicembre sia su base mensile (0,2%) che su base annua (0,5%). Nell'intero anno 2019 i prezzi sono perciò aumentati dello 0,6% rispetto all'1,2% del 2018.

9Gennaio2020
Fipe, turismo e ristorazione per evitare la deflazione

La Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, ha commentato i dati diffusi dall'Istat in merito all'andamento dei prezzi nel mese di dicembre 2019 che hanno registrato una leggera inflazione sia su base mensile che su base annua.

#LoSaiChe Confcommercio Brescia - Dolomiti Energia

Scopri tutte le possibilità offerte dalla convenzione stretta tra Confcommercio Brescia e Dolomiti Energia, che permette agli associati di poter ottenere energia elettrica da fonti rinnovabili italiane certificate.

8Gennaio2020
INPS, adempimenti del datore di lavoro in caso di fruizione di aspettativa o distacco sindacale

L'INPS ha rilasciato un messaggio nel quale fornisce alcune precisazioni per i corretti adempimenti, a cui è tenuto il datore di lavoro, nel caso in cui il rapporto di lavoro risulti sospeso per aspettativa o distacco sindacale del lavoratore, ovvero per aspettativa per cariche pubbliche elettive.

8Gennaio2020
Confcommercio, l'indagine di Format Research sui saldi invernali

L'indagine realizzata da Confcommercio e Format Research sugli acquisti dei consumatori italiani per i saldi invernali che hanno preso il via a gennaio 2020.

7Gennaio2020
SIAE, tariffe invariate per il 2020

La SIAE ha deciso di non procedere per l'anno 2020 agli adeguamenti ISTAT delle vigenti tariffe per musica d'ambiente e per i minimi di compenso per trattenimenti musicali che, pertanto, resteranno invariati. Si ricorda che il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali SIAE per la musica d'ambiente nei pubblici esercizi dovrà avvenire entro il 29 febbraio 2020.

7Gennaio2020
Confcommercio, chiarimenti sullo scontrino elettronico

Con l'inizio del 2020 è diventato obbligatorio per tutti i commercianti rilasciare al cliente il documento commerciale, Confcommercio chiarisce gli aspetti fondamentali di questa novità.

30Dicembre2019
Chiusura uffici Confcommercio Brescia e C.A.F. Ascom Brescia

In occasione delle prossime festività, si comunica che gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia rimarranno chiusi nelle giornate di martedì 31 dicembre 2019, giovedì 2 gennaio e venerdì 3 gennaio 2020. Riapriranno regolarmente martedì 7 gennaio 2020.

30Dicembre2019
Confcommercio, l'analisi di Format Research sui regali di Natale

I risultati dell'analisi commissionata da Confcommercio - Imprese per l'Italia a Format Research che indaga sulla spesa per i regali di Natale con i negozi tradizionali che riscuotono ancora successo, ma che devono confrontarsi con l'ascesa degli acquisti online.

25Dicembre2019

Confcommercio Brescia vi augura buone feste!

Il personale di Confcommercio Brescia vi augura un buon Natale e un felice 2020!

Confcommercio Brescia2024-04-25