SCF

Si ricorda che il 31 marzo scade il termine per il pagamento dei compensi dovuti a SCF per l’anno 2016 per gli esercizi commerciali. Gli operatori associati possono richiedere i certificati per la riduzione dei compensi contattando gli uffici di Confcommercio Brescia (Brescia, via Bertolotti 1, tel. 030.292181, info@confcommerciobrescia.it).

18Marzo2016

L’Unione Agenti e Rappresentanti - F.N.A.A.R.C. di Confcommercio Brescia ricorda che il 31 marzo prossimo è il termine ultimo per il pagamento del FIRR relativo all’anno solare 2015.

Tabelle paga Alberghi

Confcommercio Brescia informa che sono in distribuzione i prospetti aggiornati delle paghe del settore alberghiero. Gli operatori associati interessati possono ritirarli presso gli uffici della sede centrale o richiederli per mail a: paghe@cafascombs.it.

18Marzo2016

La Direzione Generale per le Politiche Attive, i Servizi per il lavoro e la Formazione del Ministero del Lavoro ha emanato il Decreto direttoriale n. 16/2016, con il quale istituisce l’incentivo denominato “Super Bonus Occupazione - trasformazione tirocini” nell’ambito del Programma “Garanzia Giovani”.

Congedo straordinario retribuito

È concesso in caso di assistenza di un famigliare con disabilità grave. Il congedo può essere chiesto per un massimo di due anni anche frazionabili. Durante il congedo non si può usufruire delle ferie, non si matura la tredicesima e neanche il Tfr. Ecco come funziona e come fare domanda.

News Confcommercio - Imprese per l'Italia

11Marzo2016

Confcommercio Brescia ha aderito al Progetto Europeo “European Region of Gastronomy 2017” finalizzato a migliorare la qualità della vita delle Regioni Europee conservando la cultura del settore food e promuovendo l’innovazione enogastronomica.

L’obiettivo principale è quello di promuovere la valorizzazione delle culture alimentari tipiche favorendo l’educazione alimentare e lo sviluppo di una sempre maggior sostenibilità ambientale.

11Marzo2016

Confcommercio Brescia comunica che il Comune di Brescia, in data odierna, ha pubblicato sul proprio sito, Sezione Bandi e Gare - Servizio Marketing Urbano, il bando “Contributi alle imprese del settore commercio su area pubblica titolari di posteggio presso il mercato del Sabato del centro storico del Comune di Brescia denominato EMPORIUM e destinati alla realizzazione di interventi di riqualificazione delle strutture di vendita”.

11Marzo2016

Agenzie di Viaggio, “Credito Adesso”

A seguito allo stato di difficoltà del settore delle Agenzie di Viaggio (si veda nostra news del 19 febbraio 2016), la Giunta Regionale - su proposta dell'Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini - ha annunciato nella seduta di lunedì 29 febbraio l'avvio di un piano d'azione a favore delle agenzie di viaggio per agevolare le esigenze di credito per liquidità delle aziende del settore.

A tal fine è stata ampliata ed estesa alle agenzie la misura "Credito Adesso" che consentirà la concessione di finanziamenti chirografari agevolati (contributo in abbattimento tassi del 3%, incrementato al 4% per le imprese del settore che dimostrino di aver diversificato la propria attività).

Attrattori turistico-culturali, proroga al 15 aprile 2016

Con riferimento al Bando “Sviluppo di prodotti e servizi integrati per la valorizzazione degli attrattori turistico-culturali e naturali della Lombardia” (si veda nostra news del 29.1.2016), si comunica che è stato prorogato al 15 aprile 2016 il termine per la presentazione dei progetti di valorizzazione turistica del Patrimonio UNESCO e del Patrimonio lirico lombardo.

Confcommercio Brescia2020-04-06