20Settembre2019

Torna con una nuova edizione “Eccellenze in Digitale”, il progetto di Google e Unioncamere per avvicinare le PMI italiane al Web, diffondere la cultura digitale sul territorio e aiutare le aziende a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e all'estero, sviluppando la propria impresa online per acquisire un vantaggio competitivo notevole nell'economia moderna.

20Settembre2019

Si ricorda che a partire dal 1° settembre 2019 e fino al 31 gennaio 2020 è possibile richiedere il contributo Enasarcoper l’acquisto dei libri scolastici.

Per l'anno scolastico 2019/2020 è stato destinato un budget complessivo di 100.000 €; si consiglia quindi di affrettarsi a compilare la richiesta.

Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

Consulente legale in sede il 4 e 25 ottobre

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente venerdì 4 e venerdì 25 ottobre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nella sede centrale di Confcommercio Brescia (Via Giuseppe Bertolotti, 1).

20Settembre2019

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha emanato la circolare del 10 settembre 2019, con la quale fornisce ulteriori precisazioni, rispetto alla precedente informativa,  in merito ai benefici normativi e contributivi conseguenti al rispetto della contrattazione collettiva da parte del datore di lavoro (art.1, comma 1175, della Legge n.296/2006).

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice
13Settembre2019

Nell’ambito delle attività di marketing territoriale, la Direzione Generale Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, in collaborazione con la Direzione Generale Cultura e Autonomia, ha bandito il concorso denominato Ciak #InLombardia per la selezione di progetti fotografici e audiovisivi, con lo scopo  di  promuovere la Lombardia come location ideale per le produzioni cinematografiche e dell’audiovisivo, incrementarne l’attrattività turistica e raccogliere immagini e video da utilizzare per le attività di comunicazione online e offline di Regione Lombardia.

13Settembre2019

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia informa che ProBrixia, azienda speciale della Camera di Commercio di Brescia, tramite la Borsa Immobiliare di Brescia, organizza un corso di formazione per gli agenti e gli operatori del settore immobiliare dal titolo "La valutazione per capitalizzazione finanziaria degli immobili a reddito".

13Settembre2019

Anche per il 2019/2020 Regione Lombardia promuove la Misura Nidi Gratis per sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale, facilitando l’accesso ai servizi per l’infanzia e rispondendo ai bisogni di conciliazione vita-lavoro.

Contest Innovazione InStore

Anche quest'anno Federmobili ha organizzato il contest che premia i punti vendita indipendenti con la maggiore capacità di innovazione. Moltissimi hanno partecipato, ma solo 12 sono stati selezionati per entrare in short list.

Di questi 12, uno soltanto riceverà il premio del pubblico:il più innovativo secondo la Rete.

Termine delle votazioni: 30 settembre 2019.

Scopri i punti vendita candidati e vota il tuo preferito su www.ambientecucinaweb.it.

Confcommercio Brescia2024-04-25