10Maggio2019

Presentata nei giorni scorsi la ricerca “Impatto della promozione in Serie A del Brescia sul tessuto economico e sullo sviluppo della città e del territorio”, effettuata da Format Research per fornire una stima del valore delle ricadute economiche derivanti dalla promozione in Serie A del Brescia Calcio.

Confcommercio Brescia, assemblea ordinaria 2019

In data odierna ha avuto luogo l’assemblea ordinaria 2019 di Confcommercio Brescia.

L’incontro, cui sono intervenuti numerosi dirigenti dell’Organizzazione, si è svolto nella sede centrale in Brescia, con il seguente ordine del giorno:
1)   Relazione del Presidente;
2)   Approvazione del bilancio consuntivo 2018.

La relazione del presidente Carlo Massoletti ed il bilancio consuntivo 2018 sono stati approvati all’unanimità.

10Maggio2019

Dal 15 al 18 maggio si svolgerà la 37^ rievocazione della 1000 Miglia, la famosa gara di regolarità “più bella del mondo” a cui ogni anno prendono parte vetture d’epoca dal grande valore storico, nel tradizionale percorso da Brescia a Roma e ritorno.

10Maggio2019

L’INPS ha emanato la circolare del 17 aprile 2019, con la quale fornisce ulteriori indicazioni operative per la fruizione dell’incentivo Occupazione NEET del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG) per assunzioni effettuate nel corso dell’anno 2019.

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice

3Maggio2019

Si informa che la Giunta regionale, su proposta dell'Assessore Enti locali, montagna e piccoli comuni Massimo Sertori, ha approvato la DGR n.1568: “Approvazione dello schema di accordo quadro di sviluppo territoriale per la riqualificazione, lo sviluppo e la valorizzazione turistica del comprensorio delle Tre Valli (Valle Camonica - Valle Trompia - Valle Sabbia)”, che stanzia 10 milioni di euro con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo turistico dell’area.

3Maggio2019

Al fine di fornire indicazioni e istruzioni per una corretta compilazione e trasmissione del MUD annuale, la Camera di Commercio organizza, anche per il 2019, un seminario a pagamento destinato alle imprese e ai professionisti.

Il seminario avrà luogo mercoledì 22 maggio p.v., dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la sede della C.C.I.A.A. di Brescia in via Luigi Einaudi, 23.

3Maggio2019

La quarta edizione del contest Innovazione InStore, promosso da Ambiente Cucina in collaborazione con Federmobili, ha aperto ufficialmente le candidature per selezionare e premiare punti vendita di arredamento indipendenti più evoluti.

Come nelle precedenti edizioni, sono state individuate tre categorie che orienteranno la giuria di esperti nella valutazione dei dodici candidati finalisti e che rappresentano anche uno stimolo di riflessione sulle nuove tendenze riassunte dal titolo “Progettare l’esperienza” che caratterizza questa edizione.

3Maggio2019

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha pubblicato il documento di programmazione dell’attività di vigilanza per il 2019.

Fra le priorità ispettive, oltre a lavoro nero e caporalato, per il corrente anno è prevista una intensificazione della vigilanza in materia di lavoro a tempo determinato e di somministrazione, anche sulla scorta delle nuove disposizioni introdotte del c.d. Decreto dignità, nonché una specifica vigilanza sul Reddito di cittadinanza (RDC).

Confcommercio Brescia2024-04-26