22Marzo2019

Confcommercio Brescia ricorda il nuovo corso GRATUITO obbligatorio di Formazione sicurezza lavoratori, che avrà luogo giovedì 4 e 11 aprile, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, nella sede centrale di Confcommercio Brescia.

Per formalizzare l'adesione, è necessario restituire l'allegata scheda d'iscrizione.

22Marzo2019

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia invita all’evento formativo gratuito "L'Home staging e il piano marketing per la vendita di un immobile", che si terrà giovedì 28 marzo p.v., dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso la sede di Confcommercio Brescia in via Giuseppe Bertolotti, 1 a Brescia.

22Marzo2019

Si è concluso oggi il corso gratuito di Barman - I livello, organizzato da Confcommercio Brescia con il patrocinio della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) ed il sostegno degli Enti bilaterali bresciani.

Ampia la partecipazione e vasto il consenso riscosso tra i partecipanti.

22Marzo2019

È stato presentato il II Rapporto di Ricerca “Monitoraggio della presenza mafiosa in Lombardia”, a cura di PoliS-Lombardia, in collaborazione con l’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata dell’Università degli Studi di Milano.

22Marzo2019

Si segnala un nuovo progetto di AIRC: “DNA”, uno spettacolo di musica e scienza alla portata di tutti.

Lo spettacolo verrà messo in scena per la prima volta in Italia al Teatro Grande di Brescia il prossimo 9 aprile e sarà in tour nei principali teatri italiani, festival della scienza, università.

22Marzo2019

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha emanato la lettera circolare del 25 febbraio u.s., con la quale ha fornito - ai propri uffici territoriali (ITL) - chiarimenti circa la corretta applicazione dell’art.4 della L.300/1970 nelle ipotesi in cui, per intervenuti processi di modifica degli assetti proprietari (fusioni, cessioni, incorporazioni, affitto d’azienda o di ramo d’azienda), si verifichi un cambio di titolarità dell’impresa che ha installato “impianti audiovisivi” o “altri strumenti dai quali derivi anche la possibilità di controllo a distanza dell’attività dei lavoratori”.

Viene in particolare posta la questione se, in tali fattispecie, si renda necessario rinnovare le procedure di accordo in sede sindacale o autorizzative, o sia invece sufficiente che la sopravvenuta modifica della proprietà venga resa formalmente nota alle competenti sedi dell’Ispettorato.

Dichiarazione dei redditi

Il C.A.A.F. 50&Più (Brescia, via Bertolotti, 1 - 2° piano, tel. 030.3771785) fornisce assistenza fiscale per l'elaborazione delle dichiarazioni redditi (730 - Modello Unico) e per i conteggi dei tributi IMU e TASI.

Il servizio viene effettuato da personale qualificato e costantemente aggiornato, in grado di fornire una consulenza appropriata sulle varie tematiche fiscali.

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

15Marzo2019

A Palazzo Bovara, sede del Circolo del Commercio di Milano, si è svolto "Smart Idea 4 Smart City", evento  organizzato da Confcommercio Lombardia in occasione della #MilanoDigitalWeek con la presentazione di progetti innovativi per rendere più attrattivi città e territori.

Confcommercio Brescia2019-03-24