Convenzione con Intesa San Paolo

È stata sottoscritta una convenzione tra Confcommercio Lombardia e Intesa San Paolo dedicata alle imprese associate alle Ascom lombarde.

Si tratta di un pacchetto di condizioni agevolate per tenuta di conti corrente, POS e accesso a finanziamenti a medio/lungo termine.

Per poter accedere alla Convenzione, l’azienda interessata deve presentare alla Banca una apposita dichiarazione di regolare iscrizione a Confcommercio Brescia.

17Novembre2017

Grazie all'azione sindacale di Confcommercio, unitamente a Federazione Moda Italia ed altre Federazioni del Sistema (Federpreziosi, Federmobili, Federalberghi, FIPE, FIDA), le imprese del settore hanno evitato un forte disagio, un incremento delle incombenze e delle spese di gestione dell'attività per la diffusione della musica nei negozi.

17Novembre2017

Si ricorda che i saldi invernali in Lombardia inizieranno venerdì 5 gennaio (primo giorno feriale antecedente l’Epifania) e termineranno lunedì 5 marzo 2018.

Si ricorda che il Consiglio Regionale ha approvato le modifiche alla normativa regionale del commercio in materia di vendite promozionali, con l’obiettivo di consentire agli operatori di praticare promozioni, iniziative e sconti fino a 30 giorni prima dell’inizio dei saldi; pertanto da quest’anno sarà possibile effettuare le vendite promozionali fino al 5 dicembre 2017.

17Novembre2017

L’INPS, con circolare del 3 novembre 2017, fornisce le istruzioni sulle modalità di accesso allo sgravio contributivo previsto dal decreto interministeriale 12 settembre 2017.

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice
16Novembre2017

Bando "Valorizzazione turistico-culturale della Lombardia", proroga al 6 dicembre 2017

Si informa che, anche a seguito delle sollecitazioni di Confcommercio Lombardia, la DG Culture, Identità e Autonomie, in accordo con la DG Sviluppo Economico, ha deciso di prorogare al 6 dicembre 2017 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando “Valorizzazione turistico-culturale della Lombardia” inizialmente previsto per oggi, giovedì 16 novembre.

10Novembre2017

Si ricorda che dal 14 novembre 2017 sarà possibile presentare domande di accesso al bando che riconosce fino a 5,000 € alle imprese lombarde che investono in dispositivi di sicurezza.

10Novembre2017

Convegno “Alternanza scuola lavoro”

Si informa che il prossimo 21 novembre, a partire dalle ore 9.30, avrà luogo il convegno “Alternanza scuola lavoro: un'opportunità da costruire insieme", presso la sede della Camera di Commercio di Brescia in via Einaudi, 23.

L'incontro sarà l'occasione per illustrare le iniziative camerali in materia di Alternanza Scuola Lavoro e, più in generale, i progetti nazionali nei quali la Camera è impegnata ed alcune best practicies del territorio; in chiusura, si terrà una tavola rotonda su «Scuola e lavoro: costruire il futuro dei giovani».

Il programma prevede anche l’intervento della dott.ssa Francesca Porteri, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile, sul tema «Le attività del Comitato Imprenditoria Femminile per la diffusione della cultura imprenditoriale».

Locandina.pdf 260,06 kB

Bando Turismo & Attrattività, nona graduatoria

Con riferimento al Bando “Turismo & Attrattività”, si comunica che è stata pubblicata sul BURL dell’8 novembre scorso la nona graduatoria, relativa ad ulteriori 52 progetti di finanziamento valutati:
- 44 progetti ammessi e finanziabili;
- 8 progetti non ammessi.
Si ricorda che entro e non oltre 10 giorni consecutivi le imprese beneficiarie dovranno comunicare l’accettazione del contributo assegnato, a pena di decadenza, accedendo all’apposita sezione del portale SiAge.

Confcommercio Brescia2017-11-19