7Dicembre2018

Si ricorda l’importanza di confermare l’adesione a Confcommercio Brescia anche per l’anno 2019, effettuando il versamento della relativa quota associativa, secondo le modalità presenti al seguente link (si segnala che l'IBAN è cambiato e quello nuovo è il seguente: IT08V0311111210000000001107 ).

Manifestazione a Torino per la TAV

Lo scorso 3 dicembre si è svolta a Torino una manifestazione unitaria delle Associazioni Imprenditoriali, fra cui Confcommercio - Imprese per l'Italia , finalizzata a sostenere le ragioni del “ ” alla TAV e del potenziamento delle dotazioni infrastrutturali nazionali.

All’importante evento ha partecipato anche una delegazione di Confcommercio Brescia , guidata dal presidente Carlo Massoletti.

Rinnovo cariche sociali Collegio Mediatori

Si comunica che sono state recentemente rinnovate le cariche sociali del Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia .

Alla Presidenza è stato riconfermato il rag.Gianfranco Ferrari, che sarà affiancato nel prossimo quinquennio dai consiglieri Gianfranco Gregori e rag.Silvana  Micheli.

7Dicembre2018

“La vigilanza sui prodotti preconfezionati e l'etichettatura alimentare”

Seminario, 12 dicembre 2018

Si informa che la Camera di Commercio di Brescia organizza per mercoledì 12 dicembre p.v., alle ore 13.30 , presso la propria sede in via Einaudi, 23  a Brescia, un seminario formativo e informativo gratuito rivolto agli operatori del settore dei prodotti preconfezionati.

L'incontro è mirato ad informare le imprese sul contenuto delle ispezioni svolte dalla Camera di Commercio di Brescia attraverso i propri funzionari presso i locali adibiti alla produzione, al deposito e alla vendita dei prodotti preconfezionati.

In allegato, il programma ed il modulo di adesione al seminario che dovrà essere restituito all'indirizzo e-mail formazione@bs.camcom.it.

7Dicembre2018

Si ricorda che, in vista dei saldi invernali che avranno inizio sabato 5 gennaio 2019, le vendite promozionali non possono più essere effettuate (vietate nei 30 giorni prima dell'inizio dei saldi).

7Dicembre2018

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha emanato una circolare riguardante l'applicazione di supplementi di prezzo per gli acquisti tramite carte di credito o di debito di vari beni e servizi presso esercizi commerciali distribuiti su tutto il territorio nazionale.

7Dicembre2018

Il mancato rispetto di disposizioni finalizzate alla tutela della sicurezza dei dipendenti sul posto di lavoro comporta per l’azienda, tra l’altro, la perdita delle agevolazioni contributive utilizzate, determinando l’obbligo di restituzione e di versamento all’INPS delle somme indebitamente non corrisposte.

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

30Novembre2018

Confcommercio Brescia invita i commercianti del settore mobili al Convegno “ Arredamento e business ai tempi di internet. Nuove sfide e opportunità per la distribuzione indipendente ”, promosso da Federmobili , che avrà luogo lunedì 10 dicembre p.v., alle ore 10.00 , nella sede centrale di Confcommercio Brescia , in via Giuseppe Bertolotti, 1 a Brescia.

Confcommercio Brescia2018-12-13