4Marzo2024
Confcommercio, fiducia in altalena

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat su fiducia di consumatori e imprese pubblicati a febbraio 2024.

Il Fisco semplice 2-2024, chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

La rubrica "Il Fisco semplice" di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha approfondito alcuni dei principali temi di attualità con l'Agenzia delle Entrate.

29Febbraio2024
Sportello Coaching, "L'impatto positivo di un coach sull'impresa"

Il business coaching può aiutarti a migliorare il clima in azienda, favorendo la crescita dei tuoi collaboratori e aiutarli a stare bene e sentirsi coinvolti nei processi aziendali. Confcommercio Brescia ha attivato, su appuntamento presso la propria azienda, lo "Sportello Coaching" gratuito per gli associati.

29Febbraio2024
Corso "Scelte finanziarie e rapporti con le banche"

Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito "Scelte finanziarie e rapporti con le banche" organizzato da Confcommercio Brescia e Ascomfidi Brescia, in collaborazione con Banca d'Italia, lunedì 18 marzo dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Gli obiettivi del corso sono quelli di diffondere la cultura finanziaria e di fornire ai piccoli imprenditori le informazioni e gli strumenti necessari per dialogare in maniera efficace e consapevole con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni.

28Febbraio2024
50&Più Enasco, ricalcolo pensioni di reversibilità

L'articolo di 50&Più Enasco riguardo il ricalcolo delle pensioni di reversibilità da parte dell'INPS.

28Febbraio2024
Convenzione con Deempact

Confcommercio Brescia ha siglato una convenzione con Deempact per permettere ai propri associati di elaborare in totale autonomia il proprio bilancio di sostenibilità in compliance con la normativa europea e italiana con uno sconto fino al 60%.

26Febbraio2024
Confcommercio, incontro a Bruxelles con la presidente Metsola

Una delegazione di Confcommercio - Imprese per l'Italia, guidata dal presidente Carlo Sangalli e dal presidente di Confcommercio Brescia e incaricato del Coordinamento Politiche Europee Carlo Massoletti, ha incontrato la presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola.

26Febbraio2024
Presidente Massoletti: "La sicurezza dei nostri imprenditori è imprescindibile"

Il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ha analizzato il problema della sicurezza per i negozi bresciani.

23Febbraio2024
Presidente Massoletti: "Serve valorizzare i negozi di prossimità e accompagnarli"

L'intervista del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, sui temi dell'importanza delle piccole realtà commerciali nei centri e delle opportunità della digitalizzazione e della transizione economica.

22Febbraio2024
Il Fisco semplice 2-2024, "Il concordato preventivo biennale"

La rubrica "Il Fisco semplice" di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha realizzato l'approfondimento "Il concordato preventivo biennale".

Confcommercio Brescia2024-04-18