8Luglio2020
Imprese e manager, insieme per ripartire

Confcommercio - Imprese per l'Italia e Manageritalia desiderano sostenere gli sforzi delle piccole imprese da 1 a 50 dipendenti che devono e vogliono ripartire dopo l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, tramite il progetto gratuito "Imprese e manager, insieme per ripartire" coordinato dal CFMT.

7Luglio2020
Confcommercio, quadro critico per disoccupazione

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai preoccupanti dati Istat riguardo la disoccupazione.

6Luglio2020
Confcommercio, persi 70 miliardi per la burocrazia

L'analisi di Confcommercio - Imprese per l'Italia dei dati del Quality of Government Index, che mostrano come l'Italia stia perdendo 70 miliardi a causa della burocrazia inefficiente.

6Luglio2020
Bando "Safe & Clean"

La Camera di Commercio di Brescia ha pubblicato e aperto il bando "Safe & Clean", che fornisce contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute alle attività del settore della ricettività.

3Luglio2020
Massoletti: "La crisi di fiducia è profonda"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, che evidenziano le difficoltà del settore turistico.

3Luglio2020
Orario estivo

Si informa che gli uffici di Confcommercio Brescia e del CAF Ascom Brescia srl osserveranno, nei mesi di luglio e agosto, il seguente orario di apertura al pubblico:

• lunedì, martedì, mercoledì e giovedì: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00;
  • venerdì: 9.00 - 13.00.
2Luglio2020
Credito d'imposta sui pagamenti elettronici

Dal 1° luglio 2020 è attivo il credito d'imposta a favore di esercenti e professionisti, pari al 30% delle commissioni addebitate per le transazioni effettuate mediante carte di credito, di debito o prepagate, nonché per le transazioni effettuate mediante altri strumenti di pagamento elettronici tracciabili.

1Luglio2020
EDI, webinar "Come promuovere l'e-commerce"

EDI - Confcommercio ha organizzato il webinar "Come promuovere l'e-commerce" per aiutare le aziende a comprendere come riuscire a favorire lo sviluppo della propria pagina e-commerce, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione. L'appuntamento è programmato per giovedì 9 luglio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e sono aperte le iscrizioni al seguente link.

1Luglio2020
Sangalli: "Ha prevalso la volontà di non arrendersi"

Il presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, ha parlato durante il convegno "I discorsi del coraggio", esaltando lo spirito di lotta degli imprenditori durante la difficile situazione che stanno vivendo.

30Giugno2020
FAI, campagna "I luoghi del cuore"

Confcommercio Brescia ha deciso di sostenere la candidatura, promossa dal Comitato Amici del Cidneo Onlus, del Castello di Brescia a "Luogo del Cuore FAI 2020", un'importante iniziativa a livello nazionale che può essere da traino per tutta la nostra città.

Confcommercio Brescia2020-07-15