news

11Marzo2016

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato la circolare n. 12 del 4 marzo 2016, con la quale fornisce i primi chiarimenti sulla nuova procedura telematica per le dimissioni e la risoluzione consensuale dei rapporti di lavoro che sarà operativa dal 12 marzo 2016.

11Marzo2016
Invalidità civile

Rivalutate quest’anno solo alcune prestazioni agli invalidi civili. Il tasso provvisorio di perequazione per il 2016, rilevato dall’ISTAT, si è attestato a -0,1%; la gran parte dei pensionati si è dovuta accontentare di un trattamento pensionistico identico a quello percepito nel 2015. Ma c’è una particolarità: l’indice di rivalutazione non è unico.

11Marzo2016

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

2Marzo2016

Si informa che il bando di assegnazione di contributi per le aziende (pubblici esercizi) e sussidi per i dipendenti è stato aperto il 1° marzo 2016 e chiuderà il 31 marzo 2016.

26Febbraio2016

Il presidente Sangalli a Brescia

Il presidente Sangalli a Brescia

Nei giorni scorsi, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, accompagnato dal vicepresidente Renato Borghi, ha fatto visita a Brescia. Ricevuto dal presidente Carlo Massoletti, la riunione è stata una proficua occasione di approfondimento dei principali temi di attualità politico-economica ed associativa.

Al cordiale incontro hanno partecipato anche i presidenti delle Associazioni di Cremona Fausto Casarin, di Lecco Giuseppe Ciresa, di Mantova Ercole Montanari, di Monza Carlo Alberto Panigo ed il segretario generale di Confcommercio Lombardia Giovanna Mavellia.

26Febbraio2016

Confcommercio Brescia, tenuto conto del significativo stato di crisi che interessa le Agenzie di Viaggio e Turismo che stanno operando in un contesto profondamente cambiato circa le abitudini dei consumatori e le loro modalità di organizzazione dei viaggi, aggravato dalla diffusa percezione di insicurezza dei viaggiatori per i frequenti atti terroristici, anche su sollecitazione di alcuni operatori del settore, intende supportare le agenzie di viaggio tramite una mirata iniziativa sindacale e un’offerta di opportunità, servizi e convenzioni a sostegno della ripresa ed evoluzione di un settore così rilevante per l’economia territoriale.

26Febbraio2016

Mercoledì 2 marzo 2016, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso la sede della Camera di Commercio di Brescia in via Einaudi n.23, avrà luogo la presentazione pubblica del  bando di contributi "Fare impresa in franchising in Lombardia".

26Febbraio2016

Apprendistato, predisposto un vademecum

Sul sito della Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia è stato pubblicato un interessante vademecum dedicato all’Apprendistato, completo dei benefici contributivi, vantaggi economici, costo della formazione, box tools degli adempimenti necessari e di tutti i riferimenti normativi.

26Febbraio2016

Iseol@ke - Corsi di formazione

La Comunità Montana del Sebino Bresciano, dopo il successo della prima edizione di febbraio, ripropone il “Corso di accoglienza e comunicazione orientata al cliente” (10 ore) nel mese di marzo, destinato prioritariamente ad esercenti e commercianti dell’area Lago di Iseo.

26Febbraio2016

Si ricorda che il 30 aprile 2016 scade il termine per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale - MUD relativo al 2015.

Confcommercio Brescia2020-04-02
  1. Home
  2. news