News
News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Si ricorda che entro il 31 dicembre gli operatori su aree pubbliche devono provvedere a munirsi dell’apposita Attestazione annuale relativa all’assolvimento degli obblighi amministrativi, previdenziali, fiscali ed assistenziali.
La Giunta di Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell’Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, i criteri del Bando “StorEvolution” volto alla concessione di contributi a fondo perduto per l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese del settore commercio.
La Comunità Montana di Valle Trompia comunica che dalle ore 10.00 del 18 dicembre 2017 e fino al 31 gennaio 2018 sarà possibile presentare le domande per accedere al bando previsto dal progetto denominato “ASSET Via del Ferro - Accordo Per lo Sviluppo Socio Economico del Territorio Montano della Valle Trompia”.
Come si ricorderà, il 14 settembre 2016 è entrata in vigore la c.d. Legge Gadda contro gli sprechi alimentari (L. 166/2016) che contiene alcune disposizioni di interesse per i pubblici esercizi che vogliono donare, a fini di solidarietà sociale, le eccedenze alimentari prodotte nei propri locali.
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente presso la sede centrale di via Bertolotti, 1 a Brescia, martedì 19 dicembre, dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
NASPI e nuova attività, i casi che danno la piena cumulabilità
Con apposita circolare, l’INPS fornisce ulteriori dettagli sui casi di compatibilità e cumulabilità della indennità NASPI con lo svolgimento di attività di impresa o lavoro autonomo. In particolare, l’Istituto si sofferma sull’avvio di nuove attività in forma di società o di studio professionale.
Per qualsiasi chiarimento, l’ufficio Gestione rapporti di lavoro (rag.Monica Guerini e dott.ssa Rossella Rossi) è a disposizione degli associati (tel. 030.292183).
Dopo anni di mancata rivalutazione a causa del blocco (anni 2012 e 2013) e dell’inflazione negativa (2016 e 2017), le pensioni tornano a crescere ma si tratta di pochi spiccioli: da gennaio prossimo è previsto un lieve aumento dell’1,2% sull’importo attualmente in pagamento.
L’adeguamento delle pensioni al costo della vita (la perequazione automatica) indica valori assai modesti e resta sotto accusa.
Il Fisco semplice
