News
News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Si comunica che è stato attivato un nuovo corso di Strumenti base di web marketing per la promozione d’impresa (E-commerce, E-mail marketing, Social Media e Social Marketing), nelle giornate di venerdì 9, venerdì 16, venerdì 23 marzo e venerdì 6 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, nella sede centrale in Brescia, via Giuseppe Bertolotti, 1.
Si informa che è stata pubblicata la guida al Bonus Mobili ed Elettrodomestici aggiornata al 2018 a cura dell'Agenzia delle Entrate.
Alla luce di alcuni quesiti riguardanti le modalità di trattamento igienico-sanitario del salmone affumicato pervenuti alla FIPE, si ritiene opportuno riepilogare le misure che gli esercenti sono tenuti ad adottare per assicurare il rispetto della normativa concernente la sicurezza alimentare.
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente presso la sede centrale di via Bertolotti, 1 a Brescia, venerdì 2 marzo 2018, dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
L’accordo 30 novembre 2016 modificativo del CCNL 18 gennaio 2014 per i dipendenti da aziende del settore turismo, che trova applicazione rispetto agli alberghi e campeggi, ha previsto, a far data dal 1° gennaio 2018, degli incrementi retributivi per i lavoratori assunti a partire dal 14 novembre 2016.
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Nei giorni scorsi il presidente dell’Associazioni Librai Italiani - Confcommercio Paolo Ambrosini ha incontrato gli Assessori regionali allo Sviluppo Economico Mauro Parolini e alla Cultura, Identità e Autonomie Cristina Cappellini per affrontare il tema della concorrenza sleale da parte di alcune biblioteche comunali, che effettuano attività di deposito e ordine di libri online.
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, con una circolare inerente la possibilità per il datore di lavoro di assumere il ruolo di addetto al Primo Soccorso e addetto alla Prevenzione Incendi, fornisce indicazioni anche in merito al numero minimo di addetti che devono essere incaricati.