News

1Dicembre2017

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

News Confcommercio - Imprese per l’Italia
23Novembre2017

“Legalità, mi piace!”, riflessioni del presidente Massoletti

Pieno successo della manifestazione nazionale di ConfcommercioLegalità, mi piace!”, svoltasi martedì, 21 novembre a Roma.

Dopo la lettura del telegramma del Presidente della Repubblica e l’introduzione tecnica del responsabile dell’Ufficio studi, ha preso la parola il presidente Carlo Sangalli, cui è seguito, dopo la testimonianza di un imprenditore palermitano, l’intervento del Ministro dell’Interno Marco Minniti.

Nel quadro del tradizionale evento di Confcommercio, “Legalità, mi piace!”, giunto alla 5^ edizione, il presidente di Confcommercio Brescia e componente la Giunta nazionale della Confederazione, ha svolto alcune riflessioni sul tema, riprese dal quotidiano Giornale di Brescia.

23Novembre2017

L'Assemblea di Federazione Moda Italia, riunita a Bologna nella splendida cornice cinquecentesca di Palazzo Segni Masetti, sede della Confcommercio locale, ha riconfermato all'unanimità Renato Borghi alla Presidenza della Federazione per il prossimo quinquennio.

Riconfermato nel Consiglio generale anche il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti.

23Novembre2017

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha promosso una nuova misura dedicata alle MPMI di tutti i settori per la  concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10.000 € nella misura massima del 50% per l'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

23Novembre2017

Nell’ambito del progetto Sto@Chiari del Comune di Chiari, è attivo fino al 30.6.2018 un bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a micro, piccole e medie imprese che intendono aprire una nuova attività, recuperando locali sfitti nel perimetro del DUC (Distretto Urbano Commerciale) di Chiari.
Sono previsti contributi a fondo perduto fino a 10.000 €.

23Novembre2017
Assegno sociale, i requisiti per ottenerlo

L’assegno sociale, che dal 1995 sostituisce la vecchia pensione sociale, è una prestazione assistenziale, cioè una prestazione economica che non si basa, come le altre pensioni, sui contributi versati. Si tratta, quindi, di una provvidenza economica pensata per le persone anziane a basso reddito. La verifica del possesso dei requisiti viene fatta annualmente, quindi l’assegno sociale è sempre pagato con carattere di provvisorietà sulla base del reddito presunto, nell’anno successivo l’INPS opera la liquidazione definitiva o la modifica o la sospensione sulla base delle dichiarazioni reddituali rese dagli interessati.

Per farne richiesta dal 1° gennaio 2018 sarà necessario avere 66 anni e 7 mesi contro i 65 anni e 7 mesi attuali. Per ottenere la prestazione economica è necessario rientrare in determinate soglie di reddito.

23Novembre2017

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice
17Novembre2017

Convenzione con Intesa San Paolo

È stata sottoscritta una convenzione tra Confcommercio Lombardia e Intesa San Paolo dedicata alle imprese associate alle Ascom lombarde.

Si tratta di un pacchetto di condizioni agevolate per tenuta di conti corrente, POS e accesso a finanziamenti a medio/lungo termine.

Per poter accedere alla Convenzione, l’azienda interessata deve presentare alla Banca una apposita dichiarazione di regolare iscrizione a Confcommercio Brescia.

17Novembre2017

Grazie all'azione sindacale di Confcommercio, unitamente a Federazione Moda Italia ed altre Federazioni del Sistema (Federpreziosi, Federmobili, Federalberghi, FIPE, FIDA), le imprese del settore hanno evitato un forte disagio, un incremento delle incombenze e delle spese di gestione dell'attività per la diffusione della musica nei negozi.

Confcommercio Brescia2024-11-06
  1. Home
  2. News