News
Regione Lombardia promuove il premio "Retail Street Award", dedicato alle aggregazioni di imprese commerciali (associazioni, consorzi, reti, comitati o gruppi spontanei di imprese composti da almeno 4 imprese), risiedenti all'interno dei Distretti del Commercio riconosciuti da Regione Lombardia, per il ruolo di promotori dell'innovazione e dello sviluppo imprenditoriale del territorio che svolgono quotidianamente.
Confcommercio Lombardia ed Aice, Associazione italiana commercio estero (Confcommercio), hanno firmato nei giorni scorsi, assieme alle altre organizzazioni di rappresentanza, l’Accordo partenariale per le politiche di internazionalizzazione del sistema economico ed imprenditoriale lombardo promosso da Regione Lombardia con il vicepresidente Fabrizio Sala.
La Giunta regionale ha approvato un documento di Linee guida igienico-sanitarie per il recupero del cibo a fini di solidarietà sociale, con l’obiettivo di facilitare il recupero degli alimenti da parte delle piccole organizzazioni del Terzo Settore ma anche di agevolare gli operatori del settore alimentare che intendono effettuare donazioni di prodotti.
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente presso la sede centrale di via Bertolotti, 1 a Brescia, venerdì 23 giugno, dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
L’INPS, con il messaggio n. 2243 del 31 maggio 2017, anche alla luce dell’abrogazione delle norme in materia di mobilità disposta dalla legge n. 92/2012 a decorrere dal 1° gennaio 2017, ha fornito le indicazioni volte a favorire l’adozione dei necessari profili di omogeneità nell’applicazione del regime contributivo dell’istituto dell’assunzione in apprendistato professionalizzante, senza limiti età, dei lavoratori beneficiari di indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione ai sensi dell’art. 47, comma 4, del D.Lgs. n. 81/2015.
L’anticipo pensionistico si avvia a diventare realtà anche se al momento non è stato ancora pubblicato il testo di legge.
A prescindere dalla data di presentazione della domanda, visto che il termine ultimo dovrebbe slittare al 15 luglio prossimo, il Ministro Poletti ha dichiarato che «l’erogazione della prestazione venga retrodatata al primo maggio, se a quella data il richiedente possiede tutti i requisiti necessari».
È questa una riforma importante perché punta ad introdurre elementi di flessibilità nella legge “Fornero”, cioè la possibilità per determinate categorie di lasciare il lavoro già a 63 anni prima del compimento dei requisiti per la pensione di vecchiaia (66 anni e 7 mesi).
Ma vediamo per molti lavoratori quali sono queste nuove occasioni di pensionamento.
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Eventi Cult City in Lombardia
Al termine dell'Anno del Turismo lombardo indetto da Regione Lombardia, Explora, in collaborazione con comuni, associazioni ed enti, ha organizzato dal 27 al 31 maggio in 11 città lombarde eventi ed iniziative che puntano a promuovere il territorio e l'enogastronomia, aperti a tutti e aggregati nell'iniziativa CULT CITY.
Di seguito il programma dettagliato della Cult City Open Night di Brescia che si terrà il 31 maggio p.v.
In partenza nei prossimi giorni il Concorso “Imprese di valore”, finalizzato a valorizzare le imprese lombarde che si siano distinte come casi di successo per innovazione, comunicazione, prodotto, continuità generazionale ed impegno sociale.
La presentazione delle candidature è possibile dalle ore 12,00 del 7 giugno e fino alle ore 12,00 del 5 settembre 2017 in modalità telematica attraverso il sito Servizi on line.