News
Come ogni anno, l’INPS ha pubblicato la circolare contenente le tabelle ANF 2018-2019 all’interno delle quali è possibile conoscere l’importo mensile degli assegni per il nucleo familiare (comunemente chiamati assegni familiari) spettanti dal 1° luglio 2018 al 30 giugno 2019.
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Si ricorda che gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia srl osserveranno, nei mesi di luglio e agosto, il seguente orario di apertura al pubblico: - dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00; - venerdì dalle 9.00 alle 13.00. |
Nuovi adempimenti per l’agente di commercio: come comportarsi?
L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia invita all’incontro previsto per venerdì 6 luglio p.v., alle ore 11.00, nella sede centrale in via Giuseppe Bertolotti, 1 a Brescia.
Il dott.Fabrizio Ventura, commercialista, direttore tecnico del C.A.F. Ascom Brescia s.r.l., affronterà i temi della fatturazione elettronica con particolare riferimento all’acquisto dei carburanti; il dott.Carlo Ferrareis, Key Account Manager di Edenred Italia, presenterà la carta carburante UTA-Edenred che facilita la gestione del rifornimento; l’avv.Giovanni Santini del Foro di Brescia, legale di Confcommercio Brescia, illustrerà la normativa sulla privacy e GDPR.
Per motivi organizzativi, si prega di inviare una conferma di partecipazione a info@confcommerciobrescia.it.
Per eventuali, ulteriori informazioni, telefonare al n° 030.292181.
Lunedì 9 luglio 2018, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nella sede centrale di Confcommercio Brescia, si terrà un incontro operativo di illustrazione del bando regionale “StorEvolution”, dedicato alle micro e piccole imprese del commercio in sede fissa che prevede contributi a fondo perduto per l’innovazione, la digitalizzazione e gli investimenti connessi (arredi, opere edili, macchinari ed attrezzature, software, consulenze e formazione).
Per ragioni organizzative, si prega di confermare la propria presenza inviando una e-mail a info@confcommerciobrescia.it.
Si informa che è stato pubblicato il nuovo “Bando voucher digitali Impresa 4.0 - Misura A” promosso congiuntamente dalle Camere di Commercio lombarde con una dotazione di 1.6 milioni di euro.
Si ricorda che si tratta di un’opportunità significativa per ottenere finanziamenti a fondo perduto al 70% fino a 15.000 euro ad azienda per progetti di innovazione digitale presentati da aggregazioni di almeno 3 imprese, di tutti i settori economici, anche di province lombarde diverse.
Nei giorni scorsi, Carlo Sangalli è stato rieletto per acclamazione presidente di Confcommercio Lombardia dal nuovo Consiglio Generale: 48 consiglieri in rappresentanza delle 10 Associazioni territoriali lombarde di Confcommercio. Per Confcommercio Brescia sono stati nominati il presidente Carlo Massoletti, il vicepresidente Diego Beda e i consiglieri rag.Gianfranco Ferrari, Francesco Lancini e rag.Aurelio Nulli.
Federmodaitalia/Banca Sella
È stata rinnovata l’esclusiva convenzione tra Federazione Moda Italia e Banca Sella che permette alle aziende associate del settore moda, abbigliamento, calzature, pelletterie, accessori, articoli sportivi e tessile per la casa di accedere a commissioni per gli incassi tramite Pos ancora più competitive. In particolare:
• 0,80% sul transato con carta di credito, in caso di apertura c/c;
• 0,90% sul transato con carta di credito, senza apertura c/c;
• 0,28% sul transato con Pagobancomat in caso di apertura c/c (condizione migliorativa rispetto alla precedente di 0,30%);
• 0,35% sul transato con Pagobancomat senza apertura c/c.
In più nessun costo di installazione e nessun canone annuale di noleggio e di manutenzione per il POS fisso (con un ulteriore risparmio di 244 € + IVA).
Un ulteriore vantaggio è garantito agli esercenti con significativo transato con carte Extra UE, in quanto le commissioni delle carte di credito accettate in valuta straniera (in modalità multicurrency) sono state ridotte della metà, da 0,40% a 0,20% in caso di apertura di conto corrente con Banca Sella e da 0,45% a 0,30% senza apertura.
Per ulteriori informazioni e per le adesioni, contattare gli uffici di Confcommercio Brescia (tel. 030.292181, info@confcommerciobrescia.it).
Il 30 giugno 2018 si conclude il periodo sperimentale di applicazione della Qu.I.R.
Si tratta della possibilità, per i lavoratori dipendenti del settore privato, di percepire mensilmente il TFR maturando in busta paga, assoggettandolo a tassazione ordinaria.