News
Obbligo emissione della fattura Tax Free in formato digitale
Si ricorda che dal 1° settembre 2018 le fatture inerenti al Tax Free Shopping devono essere esclusivamente in modalità digitale secondo i nuovi requisiti di legge.
Per poter garantire il servizio Tax Free Shopping ai turisti internazionali è quindi necessario provvedere ad attivare quanto prima la procedura di accreditamento che avviene tramite il sistema denominato O.T.E.L.L.O 2.0, un progetto realizzato dall’Agenzia delle Dogane.
Di seguito i link:
- al sito internet dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale
- al documento ufficiale pubblicato dall’Agenzia delle Dogane (Direttoriale).
"La stima nelle espropriazioni per pubblica utilità"
Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia informa che ProBrixia, azienda speciale della Camera di Commercio di Brescia, tramite la Borsa Immobiliare di Brescia, organizza un corso di formazione per gli agenti e gli operatori del settore immobiliare sul tema delle valutazioni immobiliari e delle espropriazioni di pubblica utilità.
L’incontro si terrà martedì 25 settembre p.v. dalle ore 9,30 alle ore 13,00 presso Brixia Forum in via Caprera, 5 a Brescia.
È prevista una quota di partecipazione di € 100,00 IVA 22% inclusa.
In allegato il programma, le modalità di iscrizione e la scheda di adesione (da presentare entro venerdì 21 settembre p.v.).
La Camera di Commercio di Brescia, nell'ambito del "Progetto per la diffusione e il potenziamento presso le imprese delle attività di e-government", offre agli imprenditori un nuovo servizio ad alto valore aggiunto che consiste nel garantire un presidio, tramite personale con specifiche competenze, che fornisce assistenza sui prodotti digitali messi a disposizione del tessuto imprenditoriale.
L’INPS ha emanato il messaggio del 7 agosto 2018, con il quale fornisce alcuni chiarimenti in merito alla modalità di fruizione dei permessi, di cui all’art.33 della legge n. 104/92, e del congedo straordinario, di cui all’art.42, comma 5, del D.Lgs. n.151/2001, relativamente ai casi di particolari modalità organizzative dell’orario di lavoro.
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Riapertura uffici 50 & Più Enasco
Si ricorda che gli uffici di 50 & Più Enasco di Brescia riaprono oggi, lunedì 3 settembre, con il consueto orario di apertura al pubblico: lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00; martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00; mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 (pomeriggio chiuso); giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00; venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 (pomeriggio chiuso).
Riapertura uffici
Si ricorda che gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia riaprono oggi, lunedì 3 settembre, con il consueto orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Approvato definitivamente il DDL di conversione, con modificazioni, del decreto “Dignità”, che verrà prossimamente pubblicato in Gazzetta Ufficiale. In materia di lavoro, oltre alle modifiche sulla disciplina del contratto a termine e sulla somministrazione a tempo determinato, il decreto Dignità amplia l’uso dei voucher per prestazioni occasionali e aumenta l’importo delle indennità per i licenziamenti ingiustificati.
La FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi anche quest’anno sarà protagonista a Triestespresso Expo 2018 - Porto Vecchio di Trieste 25/27 ottobre 2018, importante manifestazione fieristica internazionale del settore del caffè e occasione per aggiornarsi e confrontarsi sul business e sulla cultura del prodotto “di punta” dei pubblici esercizi.