News

8Giugno2018
La Quattordicesima, tutta questione di reddito

Ogni anno, con l’inizio dell’estate, c’è per 3,5 milioni di pensionati una buona notizia: dal 1° luglio prossimo è in pagamento la cosiddetta “quattordicesima”, introdotta dalla legge n.127/2007 sulle pensioni di importo basso.

8Giugno2018

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice
1Giugno2018

Confcommercio Brescia comunica che da oggi, 1° giugno 2018, aprono i termini per la presentazione delle domande inerenti i contributi alle aziende e i sussidi ai dipendenti stanziati dall’Ente bilaterale bresciano del commercio e dei servizi.

1Giugno2018

Corso "Diventa l'agente più amato dalla gente - Strategie di networking per l'acquisizione in esclusiva"

Si informa che MLS REplat e Collegio provinciale Mediatori - FIMAA hanno organizzato per gli agenti immobiliari il corso di formazione gratuito “Diventa l'agente più amato dalla gente - Strategie di networking per l'acquisizione in esclusiva”.

L’evento si terrà martedì 12 giugno p.v. presso la sede di Confcommercio Brescia in via Giuseppe Bertolotti, 1 a Brescia, dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 8 giugno p.v. a info@confcommerciobrescia.it.

Locandina.pdf 107,13 kB
1Giugno2018

Bando Impresa Sicura 2018, seconda graduatoria

Si informa che nei giorni scorsi con decreto regionale è stato approvato il secondo provvedimento di esiti istruttori del Bando “Impresa Sicura” (edizione 2018) relativo alle 108 pratiche ancora in istruttoria alla data di approvazione del primo provvedimento.

Questi gli esiti:
• ammesse 98 domande, per oltre 330.000 euro di contributi a valere sul plafond regionale e su quelli camerali;
• non ammesse 7 domande;
• ancora in istruttoria 3 domande che saranno oggetto di un successivo provvedimento.

1Giugno2018

SCF, proroga termine

SCF ha prorogato al prossimo 15 giugno la scadenza dei termini di pagamento dell’abbonamento per la musica d’ambiente.

Entro tale data, le imprese associate potranno altresì mettersi in regola con gli eventuali arretrati relativi al pagamento dei compensi per i diritti connessi degli anni 2013-2017.

1Giugno2018

SIAE e SCF, stagionalità estiva

Per quanto riguarda i pubblici esercizi con apertura stagionale estiva, si ricorda che il termine per il pagamento dell’abbonamento per musica d’ambiente dovuto è fissato al 30 giugno p.v.

Una volta scaduto tale termine, le imprese associate perderanno ogni diritto a beneficiare delle agevolazioni loro riconosciute e saranno obbligate al pagamento delle penali per mancato o ritardato pagamento.

Le tariffe intere verranno ridotte in ragione della durata dell’apertura stagionale, come qui di seguito specificato:

  • apertura fino a massimo di sei mesi nell’anno solare: 60% dell’abbonamento annuo;
  • apertura fino a massimo di tre mesi nell’anno solare: 40% dell’abbonamento annuo;
  • apertura fino a massimo di un mese nell’anno solare: 20% dell’abbonamento annuo.

Occorre tener presente, infine, che SIAE è delegata ad incassare anche i compensi di SCF per i diritti spettanti ai produttori discografici ed agli artisti interpreti relativi alla musica registrata diffusa nei pubblici esercizi con attività stagionale. Anche in questo caso è prevista una riduzione per le imprese associate a Confcommercio.

La scadenza per tale pagamento è fissata al 31 luglio 2018.

1Giugno2018

Il Messaggio pubblicato dall’INPS lo scorso 25 maggio comunica il rilascio di una nuova implementazione all’interno della procedura telematica prevista sul sito internet dell’Istituto per la gestione delle nuove prestazioni occasionali introdotte dall’art. 54-bis del D.L. n. 50/2017 che consentirà ai committenti di chiedere il rimborso di eventuali somme versate ma non utilizzate per le medesime prestazioni.

L’INPS precisa che potranno essere oggetto di rimborso solamente le somme effettivamente versate dai committenti, e non anche somme “di cui si ha la titolarità nel portafoglio in seguito alla concessione di benefici o bonus (ad esempio, bonus baby sitting)”.

1Giugno2018

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice

 

 

Confcommercio Brescia2025-04-30
  1. Home
  2. News