20Novembre2015

FIMAA Brescia, da sempre molto sensibile alle esigenze dei propri associati, ha deciso di organizzare un incontro formativo di alto profilo dal titolo: "L’agente immobiliare di successo - Come “fare la differenza” nel mercato attuale: distinguersi, lavorare meglio e guadagnare di più”.

L’appuntamento è fissato per venerdì 4 dicembre p.v.,alle ore 9.30, presso la sala riunioni di Confcommercio Brescia in via Giuseppe Bertolotti n.1 e terminerà alle ore 12.00.

Nuova banconota da € 20

Dal 25 novembre p.v. entrerà in circolazione la banconota da 20 euro della serie "Europa", già presentata dalla Banca Centrale Europea il 24 febbraio u.s.

L’introduzione di nuove banconote si rende necessaria per aggiornare e perfezionare regolarmente le caratteristiche di sicurezza delle banconote, al fine di renderne più difficile la falsificazione.

Il nuovo biglietto da € 20 integra un’innovativa “finestra con ritratto”, visibile in controluce su entrambi i lati della banconota.

20Novembre2015

Si informa che Regione Lombardia ha recentemente ammesso altre 21 imprese al finanziamento agevolato per ristrutturazioni e riqualificazioni nell’ambito del Programma “Lombardia Con.Cre.T.A. - Contributi al Credito per i soggetti della filiera dell’attrattività del turismo e del commercio”.

20Novembre2015

Il congedo parentale a ore esteso dal Jobs Act (D.Lgs. 80/2015) a tutti i dipendenti non è cumulabile con i permessi di maternità utilizzati nella stessa giornata lavorativa ma si può sommare con quelli fruiti per disabilità e assistenza ai familiari.

Pensione anticipata, penalizzazioni

È noto che la legge Monti Fornero (n.214/2011) al fine di scoraggiare l’accesso alla pensione anticipata ha introdotto, nei confronti dei soggetti che accedono alla pensione anticipata nel regime misto con un‘età anagrafica inferiore a 62 anni, una penalizzazione che si applica, sulla quota relativa alle anzianità contributive maturate al 31 dicembre 2011.

13Novembre2015
Sangalli, abolire la cattiva burocrazia

Nei giorni scorsi, a Roma, in occasione della conferenza “Semplifichiamo per crescere”, cui ha partecipato anche il presidente di Confcommercio Brescia Carlo Massoletti, il presidente di Confcommercio - Imprese per l’Italia Carlo Sangalli ha rilasciato alcune dichiarazioni.

13Novembre2015

Si informa che, a seguito delle criticità rilevate in sede di apertura del Bando "Innovare la Tradizione", la Giunta Regionale ha approvato nei giorni scorsi una delibera che prevede l'incremento della dotazione finanziaria del bando.

13Novembre2015

Il c.d. part-time è un rapporto di lavoro subordinato, a tempo determinato o indeterminato, caratterizzato dallo svolgimento di attività per un orario, stabilito dal contratto individuale di lavoro, inferiore rispetto a quello normale (full-time) previsto dalla legge e dalla contrattazione per i lavoratori a tempo pieno.

13Novembre2015
In arrivo la “Busta arancione” dell’INPS che simula la futura pensione

Dopo l’avvio a maggio scorso del progetto “La mia pensione”, l’Inps ha annunciato, anche tramite i media, che sta per inviare a circa 23 milioni di iscritti alle diverse gestioni previdenziali, la famosa “Busta arancione” con la quale mette a disposizione degli assicurati un documento contenente la simulazione di calcolo del futuro trattamento pensionistico sulla base dei dati registrati sull’estratto conto e di una proiezione dei contributi che mancano al raggiungimento dei requisiti previsti.

6Novembre2015

Convegno sul valore personale e sociale del lavoro

Venerdì 13 novembre, alle ore 21.00, avrà luogo, al Teatro S.Carlino di Brescia, in corso Matteotti, 6, un incontro con il direttore del Centro Elis Pierluigi Bartolomei.

In occasione del 50° anno di fondazione della scuola professionale Elis di Roma, che fu inaugurato dal Beato Paolo VI il 21 novembre 1965, la Fondazione “La Rocca”, Centro ricerche e studi di Brescia, ha voluto promuovere un incontro sul valore personale e sociale del lavoro, invitando il direttore Pierluigi Bartolomei, che presenterà anche il volume «Ti porterò con me», edizioni Ares, testimonianza dell’attività didattica ed educativa del Centro professionale Elis.

Locandina.pdf 233,52 kB
Confcommercio Brescia2024-10-22