26Giugno2015

Orario estivo

Si informa che gli uffici di Confcommercio Brescia e del CAF Ascom Brescia srl osserveranno, nei mesi di luglio e agosto, il seguente orario di apertura al pubblico:

dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00;

venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

12Giugno2015

Lunedì 29 giugno 2015, presso la sede di Confcommercio Brescia, si terrà il seminario “La sicurezza dei prodotti tessili e calzaturieri”, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia.

29Maggio2015

Saldi estivi

Si ricorda che i saldi estivi 2015 inizieranno sabato 4 luglio p.v. e termineranno martedì 1° settembre. Si ricorda inoltre che sono vietate le vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti la data di inizio dei saldi.

25Maggio2015
Sicurezza a Brescia, Confcommercio in prima linea

Su formale richiesta di Confcommercio Brescia, convocato in Prefettura il Comitato provinciale per l'ordine pubblico.

14Maggio2015

Brescia, partenza 1000 Miglia

La Mille Miglia edizione 2015 è partita da Brescia all’insolito orario delle 14,30 da viale Venezia.

In una splendida giornata di sole, turisti e bresciani hanno riempito piazza della Vittoria e le vie del centro cittadino, in un clima di gioiosa partecipazione allo storico evento.

8Maggio2015

Confcommercio Brescia rende noto che il C.A.F. Ascom Brescia Srl ha organizzato i corsi di formazione obbligatoria di seguito elencati.

30Aprile2015

Mappe Trenord per EXPO 2015

Per l’appuntamento EXPO, emergono le richieste di spostamento verso  Rho Fiera, sede dell’evento, in modo agevole ed economico.

Una delle soluzioni proponibili è l’utilizzo del treno ed in particolare l’utilizzo delle linee regionali.

Trenord, che gestisce tale rete, ha comunicato che metterà a disposizione 66 treni - uno ogni 30 minuti - sulla tratta Brescia-Treviglio e 154 treni - uno ogni quarto d’ora - sulla tratta Treviglio Rho Fiera, assicurando così tempi di percorrenza complessivi pari a 1 ora e 53 minuti.

Le mappe edite da Trenord, riportanti l’intera rete ferroviaria regionale, i passanti ferroviari e la metropolitana milanese, sono a disposizione degli operatori associati per i propri clienti presso gli uffici di Confcommercio Brescia (Via Bertolotti, 1 - Brescia - Tel. 030.292181 - Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00).

28Aprile2015

Lombardia Con.cre.t.a., agevolazioni anche alle attività commerciali

Si informa che la Regione Lombardia ha disposto l’estensione del Bando “Lombardia Con.cre.t.a. - Contributi al Credito per il Turismo e l’Accoglienza” anche alle imprese dell’intero settore commercio al dettaglio.

Pertanto, ciò consentirà anche alle attività che esercitano commercio al dettaglio (sia in sede fissa che ambulanti) di accedere all’agevolazione per l’abbattimento tassi (- 3%) a fronte di prestiti bancari da 30.000 a 300.000 euro ottenuti dagli Istituti di credito convenzionati - per il tramite della cooperativa Ascomfidi - per ristrutturazioni, riqualificazioni, ammodernamento delle strutture.

Per ulteriori informazioni, contattare gli uffici della sede di Confcommercio Brescia (Brescia, via Bertolotti n.1, tel. 030.292181).

28Aprile2015

Formazione obbligatoria - Corsi giugno 2015

Confcommercio Brescia rende noto che il C.A.F. Ascom Brescia srl organizzerà, a partire dal prossimo mese di giugno, i seguenti corsi di formazione obbligatori:

• corso alimentaristi (nuovo e rinnovo);
  • corso RSPP, corso antincendio aziendale (basso e medio rischio);
  • corso primo soccorso aziendale (nuovo e rinnovo);
  • corso sulla sicurezza per lavoratori.

Tutti i corsi sono riservati a titolari, dipendenti e collaboratori di aziende iscritte all’Associazione ed in regola con il versamento della quota associativa 2015. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare gli uffici del C.A.F. Ascom Brescia srl (tel. 030.292181, formazione@cafascombs.it).

27Aprile2015

Biglietti EXPO 2015, convenzione Confcommercio

Si ricorda che Confcommercio - Imprese per l’Italia ha sottoscritto un’intesa con la società Uvet per l’acquisto di biglietti di EXPO 2015 a prezzo dedicato.

La convenzione è rivolta anche direttamente agli associati e consente l’acquisto (per una quantità minima di 15 biglietti) a condizioni vantaggiose.

Segnaliamo, a titolo esemplificativo, che il prezzo del biglietto adulto con data aperta e solo per adulti è fissato a 20 €, rispetto ai 32 € attualmente fissati dalla Società Expo, e a 22 € dal 1° maggio (anziché 39 €).

Per eventuali ulteriori informazioni, gli operatori associati possono contattare gli uffici della sede centrale di Confcommercio Brescia.

Confcommercio Brescia2024-07-27