News
Confcommercio Brescia rende noto che il C.A.F. Ascom Brescia Srl organizzerà, a partire dal prossimo mese di marzo, alcuni corsi di formazione obbligatoria.
Asconfidi Lombardia - Un plafond speciale di 20 milioni per sostenere le imprese in vista di EXPO 2015
Asconfidi Lombardia ha attivato con il gruppo Ubi Banca uno speciale plafond, per un importo complessivo pari a 20 milioni di euro, finalizzato al rilancio e allo sviluppo delle imprese lombarde. Vi potranno accedere tutte le imprese socie di Ascomfidi Brescia per concessioni di credito da parte degli istituti Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Valle Camonica. Si tratterà di finanziamenti fino a 150.000 euro, di durata compresa tra 24 e 60 mesi, con uno spread sensibilmente agevolato (dal 2,1% al 3,05%) e costi di istruttoria contenuti (250 euro).
Contributi a fondo perduto per installare Fap sui veicoli diesel Euro 2 e 3: pubblicato il bando di Regione Lombardia
Pubblicato il bando di Regione Lombardia per l'assegnazione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese lombarde che acquistino e installino dispositivi antiparticolato (Fap) sui propri veicoli diesel (trasporto merci e persone) di classe Euro 2 ed Euro 3. Il contributo potrà coprire fino al 40% dei costi ammissibili sostenuti. Si può effettuare la prenotazione online del contributo sul sito gefo.servizirl.it fino alle ore 16,30 del 30 giugno 2015.
Al via il Bando "Moda e Digitale": nuove soluzioni tecnologiche per il terziario e la filiera della moda
È in essere il bando di Regione Lombardia a favore delle imprese che operano nel settore moda e nell'ICT. Sono 1 milione di euro i fondi stanziati per le imprese digitali che dovranno sviluppare soluzioni innovative in partnership con imprese del settore moda. Per ulteriori informazioni, contattare i nostri uffici (Brecia, via Bertolotti n.1, tel. 030.292181).
Risoluzione del Consiglio regionale lombardo per evitare la concorrenza sleale in sagre e fiere
Il Consiglio regionale lombardo ha approvato la Risoluzione n. 28 "Somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di sagre e fiere". Il provvedimento - sollecitato più volte anche dalla nostra organizzazione e frutto del confronto con i pubblici esercizi e gli ambulanti - impegna la Giunta regionale a proporre modifiche normative finalizzate a evitare forme di concorrenza sleale nei confronti delle imprese della ristorazione e del commercio.
Confcommercio Brescia ricorda che la Regione Lombardia ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per le spese sostenute a favore della sicurezza.
Riduzioni Siae
Il Sindacato provinciale Pubblici Esercizi di Confcommercio Brescia ricorda che il 28 febbraio scade il termine ultimo per il pagamento del rinnovo della Siae per l’anno 2015.
Gli operatori associati possono pertanto ritirare i certificati per la riduzione dei compensi dovuti alla Siae presso la sede centrale (Brescia, via Bertolotti 1).
Bresciatourism è rivenditore autorizzato per i biglietti EXPO 2015
Si informa che Bresciatourism è rivenditore autorizzato per i biglietti EXPO 2015.
Per informazioni sull’acquisto, rivolgersi a:
Infopoint Bresciatourism
Via Trieste, 1 (angolo Piazza Duomo) - 25121 Brescia - Tel. 030.2400357 - infopoint@bresciatourism.it
Orari: da lunedì a domenica, 9.00-13.00 e 13.30-17.30