News
In merito alla proposta di anticipare la data di inizio dei saldi invernali, Federazione Moda Italia - Confcommercio dichiara una netta, motivata contrarietà.
È aperto il nuovo avviso del bando For.Te., che scade il 27 novembre, per finanziare Piani di formazione gratuiti riservati ai dipendenti delle imprese del settore terziario e turismo che aderiscono al nostro fondo interprofessionale.
Fipe ha ripreso le trattative per il rinnovo del contratto collettivo del settore rimuovendo la disdetta/recesso dal CCNL Turismo - pubblici esercizi comunicata il 28 ottobre 2013.
Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato il progetto di legge che disciplina le cessioni a fini solidaristici di enti non commerciali.
Ludopatie, modificato il regolamento
La Giunta della Regione Lombardia ha approvato il dispositivo che modifica il "Regolamento per l'accesso alle aree e ai locali per il gioco d'azzardo lecito". Il provvedimento introduce le sanzioni amministrative per gli esercizi che non individuano nei locali un'unica area dedicata all'installazione degli apparecchi per il gioco, l'oscuramento delle finestre dove sono presenti gli apparecchi e la mancata esposizione del decalogo delle azioni sul gioco sicuro e responsabile.
Proroga Bando Filtri FAP 2015
La Regione Lombardia ha prorogato la chiusura del termine alla data del 30 dicembre 2015 del bando per l'installazione di dispositivi antiparticolato su veicoli diesel di proprietà delle imprese. Rimangono invariati i criteri e le specifiche già individuate dal bando medesimo.
Nei giorni scorsi, il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato definitivamente la nuova “Legge di Semplificazione 2015 - ambiti economico, sociale e territoriale”, che prevede, fra l’altro, le seguenti novità.
Presso il Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze si è tenuta la giornata celebrativa dei 40 anni di 50&Più, Associazione che raccoglie oltre 300 mila ultracinquantenni. Presentati per l’occasione il nuovo Centro Studi, il Manifesto dei Digital Senior e il Silver Lab.
Negozi storici 2015
Si è svolta nei giorni scorsi l’annuale Cerimonia di premiazione dei Negozi storici lombardi. 117 le attività commerciali premiate, con il riconoscimento di Regione Lombardia per valorizzare quelle realtà imprenditoriali del commercio che per almeno 50 anni hanno ininterrottamente svolto la loro attività.
Nella provincia di Brescia, hanno ricevuto il riconoscimento le seguenti imprese:
Macelleria Pedersoli Snc - Breno
| Borghini Srl - Brescia
|
Fema Sport Sas di Consoli Marco e C. - Brescia
| Arini dal 1963 di Vacis Federica & C. Snc - Orzinuovi
|
In attesa delle possibili novità in materia previdenziale con l'approvazione della legge di stabilità 2016, si forniscono alcune precisazione relative all'argomento "opzione donna - regime sperimentale".