News
Bresciatourism è rivenditore autorizzato per i biglietti EXPO 2015
Si informa che Bresciatourism è rivenditore autorizzato per i biglietti EXPO 2015.
Per informazioni sull’acquisto, rivolgersi a:
Infopoint Bresciatourism
Via Trieste, 1 (angolo Piazza Duomo) - 25121 Brescia - Tel. 030.2400357 - infopoint@bresciatourism.it
Orari: da lunedì a domenica, 9.00-13.00 e 13.30-17.30
Bando Sicurezza Commercio e Ristorazione: prenotazioni via PEC dal 15 gennaio
Dalle ore 9,00 del 15 gennaio sarà possibile inviare le prenotazioni di contributo per il Bando regionale per la sicurezza delle imprese del Commercio e Pubblici Esercizi. La misura prevede contributi a fondo perduto al 50% per investimenti in sicurezza delle attività commerciali maggiormente a rischio criminalità. Il modulo di prenotazione, disponibile all'indirizzo www.bandimpreselombarde.it, dovrà essere inviato in modalità PEC. Per conoscere le modalità di accesso al bando, gli operatori associati possono contattare gli uffici di Confcommercio Brescia (tel. 030.292181).
Presso la sede di Confcommercio Brescia presente un funzionario RAI due volte al mese.
Sono stati pubblicati gli avvisi pubblici regionali inerenti il Bando Isi 2014 che prevede un contributo a fondo perduto pari al 65% dell’investimento per progetti finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Confcommercio Brescia ricorda che la Camera di Commercio di Brescia ha emanato alcuni importanti bandi d'interesse per i settori del commercio, del turismo e dei servizi.
Confcommercio Brescia ricorda che dallo scorso 13 dicembre sono entrate in vigore le nuove disposizioni europee in materia di informativa da fornire al consumatore, riguardante l’eventuale presenza dei cosiddetti allergeni negli alimenti somministrati.
Somministrazioni olio
Confcommercio Brescia ricorda che nello scorso mese di novembre è entrata in vigore la norma che prevede che gli oli di oliva vergini proposti in confezioni nei pubblici esercizi, fatti salvi gli usi di cucina, devono essere presentati in contenitori etichettati conformemente alla normativa vigente e forniti di dispositivo di chiusura in modo che il contenuto non possa essere modificato senza che la confezione sia aperta o alterata, nonché provvisti di un sistema di protezione che non ne permetta il riutilizzo dopo l'esaurimento del contenuto originale indicato nell'etichetta.
Sacchetti di plastica
Confcommercio Brescia ricorda nuovamente che è vietata la commercializzazione (ovvero l'offerta o la messa a disposizione di terzi, contro pagamento o gratuita) di sacchetti di plastica non biodegradabili; infatti, possono essere utilizzati esclusivamente sacchetti riutilizzabili e quelli monouso biodegradabili e compostabili conformi alla normativa europea.