21Aprile2022
Confcommercio, l'economia rallenta

La congiuntura economica di Confcommercio - Imprese per l'Italia pubblicata ad aprile 2022.

20Aprile2022
"Legalità, ci piace!", nona edizione

Si è tenuta oggi la nona edizione della giornata nazionale di Confcommercio - Imprese per l'Italia "Legalità, ci piace!", la ricorrenza annuale per fare il punto sulla diffusione dei fenomeni illegali e sul peso della criminalità sull'economia reale.

19Aprile2022
Presidente Massoletti: "Necessario eliminare le commissioni sui pagamenti elettronici"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, dopo l'anticipo al 30 giugno delle sanzioni per gli esercenti che dovessero rifiutare pagamenti elettronici.

15Aprile2022
Governo, sanzioni dal 30 giugno per i pagamenti elettronici

Il Governo ha anticipato al 30 giugno 2022 l'avvio delle sanzioni amministrative per gli esercenti che non dovessero accettare pagamenti con carte di credito e di debito.

14Aprile2022
Sangalli: "Pezzi del terziario ancora KO, in dieci anni perse 120mila pmi"

L'intervista rilasciata dal presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, riguardo la situazione delle imprese del terziario.

11Aprile2022
Confcommercio, la domanda resta debole

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo le vendite al dettaglio nel mese di febbraio 2022.

7Aprile2022
Confcommercio, segnali positivi dall'occupazione

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo l'occupazione di febbraio 2022.

6Aprile2022
Linee guida per la riapertura, 1 aprile 2022

Il Ministero della Salute ha approvato le nuove "Linee guida per la riapertura delle attività economiche" proposte dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

5Aprile2022
MISE, "Fondo per il rilancio delle attività economiche di commercio al dettaglio"

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il decreto con i quali si stabiliscono i criteri per la presentazione delle domande per il "Fondo per il rilancio delle attività economiche di commercio al dettaglio".

4Aprile2022
Confcommercio, l'inflazione riduce le prospettive di crescita

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo l'inflazione a marzo 2022.

Confcommercio Brescia2022-10-02