3Maggio2022
Bando "Voucher digitale I4.0 - base"

Unioncamere Lombardia ha annunciato che dall'11 maggio 2022 sarà possibile presentare domanda per il bando "Voucher digitale I4.0 - base".

3Maggio2022
Bando "Voucher digitale I4.0 - avanzato"

Unioncamere Lombardia ha annunciato che dal 17 maggio 2022 sarà possibile presentare domanda per il bando "Voucher digitale I4.0 - avanzato".

2Maggio2022
Confcommercio, diversi elementi di criticità dall'inflazione

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo l'inflazione nel mese di aprile 2022.

29Aprile2022
Ministero della Salute, ordinanza su viaggi e mascherine

Il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova ordinanza che aggiorna la normativa sull'arrivo dalle nazioni estere e sull'utilizzo delle mascherine dal 1° maggio.

28Aprile2022
Confcommercio Lombardia, 9,6 milioni al terziario per l’efficientamento energetico

Il comunicato stampa di Confcommercio Lombardia riguardo il bando da 9,6 milioni di euro annunciato da Regione Lombardia per l'efficientamento energetico delle micro e piccole imprese lombarde operanti nel commercio, nella ristorazione e nei servizi.

28Aprile2022
Confcommercio, crescita di nuovo da costruire

I risultati dello studio "Economia e consumi in Italia: 2022-2023" realizzata dall'Ufficio Studi di Confcommercio - Imprese per l'Italia.

28Aprile2022
Confcommercio, situazione sempre difficile per le famiglie

I risultati dell'indagine "Outlook Italia - Clima di fiducia e aspettative delle famiglie italiane 2022" realizzata da Confcommercio - Imprese per l'Italia in collaborazione con il Censis.

27Aprile2022
Comune di Brescia, delibera sull'ampliamento dei plateatici

Il Comune di Brescia ha pubblicato una delibera in cui concede la possibilità, alle imprese che ne facciano richiesta, di ottenere un ampliamento del plateatico fino al 50% della metratura originariamente concessa fino al 31 dicembre 2022.

22Aprile2022
SIAE, proroga al 6 maggio

La SIAE ha prorogato al 6 maggio 2022 la data di scadenza del termine per il pagamento dell'abbonamento per la musica d'ambiente. Si ricorda che i certificati necessari per ottenere le riduzioni previste dagli accordi vigenti possono essere richiesti agli uffici di Confcommercio Brescia (tel. 030292181, info@confcommerciobrescia.it).

22Aprile2022
Presentato il progetto #sicurezzaVera, Brescia tra le 20 città-pilota

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del progetto #sicurezzaVera, che si inserisce nell'ambito del protocollo sottoscritto tra FIPEGruppo Donne Imprenditrici FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi e la Polizia di Stato per prevenire le manifestazioni di violenza verso le donne, vigilare su situazioni a rischio, valutare elementi di pericolo e promuovere la cultura del rispetto. Brescia è tra le 20 città-pilota in tutta Italia.

Confcommercio Brescia2022-10-02