News

14Ottobre2016

Milano, “Ristorante 2.0 - Prenotazioni e recensioni on line”

La Federazione Italiana Pubblici Esercizi (Fipe-Confcommercio), in collaborazione con The Fork e TripAdvisor, ha organizzato un roadshow di 10 tappe dal titolo "Ristorante 2.0 - Prenotazioni e recensioni on line".

La prima tappa si terrà il prossimo 24 ottobre alle ore 16.00, a Milano, presso la Sala Colucci di Palazzo Castiglioni (Corso Venezia, 47).

Gli incontri avranno un taglio fortemente operativo e di training con l’obiettivo di informare le imprese sulle opportunità fornite dai sistemi di recensioni e prenotazioni on line  e di fornire gli strumenti per gestire al meglio la presenza sul web e la relazione con i clienti reali e potenziali.

Ai partecipanti sarà consegnata una copia del focus sulle prenotazioni on line.

È possibile prenotare la partecipazione registrandosi a questo link.

14Ottobre2016

Bando “Impresa Sicura”, proroga al 15 dicembre

Si comunica che il termine per la partecipazione al bando “Impresa Sicura”, previsto inizialmente per il 13 ottobre scorso, è stato posticipato a giovedì 15 dicembre 2016, alle ore 16.00.  

Il differimento dei termini è stato disposto dall’Assessorato allo Sviluppo Economico, anche a seguito di richiesta di Confcommercio Lombardia, per consentire la più ampia partecipazione delle imprese interessate.

14Ottobre2016

“Fashion & High Street”, report di Federazione Moda Italia

Si informa che nel prossimo mese di novembre uscirà il "Fashion & High Street Report di Federazione Moda Italia", che rappresenta una fotografia aggiornata del settore con i dati sull’andamento delle vendite nel settore moda (risposte ai questionari di Federazione Moda Italia da parte delle imprese associate); gli acquisti effettuati dagli italiani con carta di credito nei negozi di moda (dati Osservatorio Acquisti CartaSi per Federazione Moda Italia); la nati-mortalità delle aziende del nostro settore (Dati CCIAA di Milano per Federazione Moda Italia); i canoni di locazione commerciale nelle high street milanesi ed italiane (Dati World Capital Group per Federazione Moda Italia) e gli acquisti tax free degli stranieri (Dati Global Blue per Federazione Moda Italia).
Con l’occasione si rinnova l’invito alle imprese associate alla compilazione dei sintetici questionari, che potranno essere restituiti a Federazione Moda Italia (via e-mail a info@federazionemodaitalia.it o via fax al n° 02.76003779), possibilmente entro il giorno 7 di ogni mese.

14Ottobre2016

Nuova App FIDA per alimentaristi

È stata rilasciata la nuova App Fida, per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOs, che è possibile scaricare gratuitamente sia da Google Play che da Apple Store, cercando “Federazione Italiana Dettaglianti Alimentazione”.

L’applicazione, che è la versione mobile del sito federale, contiene un’ampia parte pubblica in cui gli associati potranno trovare informazioni, circolari, news e leggi di interesse settoriale.

14Ottobre2016

Si segnala il "Corso introduttivo agli Appalti europei e alle Gare Nato", organizzato dalla Camera di Commercio di Brescia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e del quale si allega il programma dettagliato.

14Ottobre2016

Dall' 8 ottobre 2016 i committenti imprenditori non agricoli o professionisti di prestazioni di lavoro accessorio sono tenuti, almeno 60 minuti prima dell’inizio della prestazione, a comunicare alla sede territoriale competente dell’Ispettorato nazionale del lavoro, mediante posta elettronica, i seguenti dati:
• dati anagrafici o il codice fiscale del lavoratore,
• il luogo dove avverrà la prestazione,
• il giorno e l’ora di inizio e di fine della prestazione.

I committenti imprenditori agricoli sono tenuti a comunicare i seguenti dati:
• i dati anagrafici o il codice fiscale del lavoratore,
• il luogo dove avverrà la prestazione,
• la durata della prestazione con riferimento ad entro un arco temporale non superiore a 3 giorni.

In caso di violazioni all’obbligo comunicativo, verrà applicata la sanzione da 400 a 2.400 euro, in relazione a ciascun lavoratore per cui è stata omessa la comunicazione.
Il Ministero del Lavoro potrà individuare nuove modalità applicative e di comunicazione (es. comunicazione telematica) attraverso apposito decreto.

14Ottobre2016

Incontri Rai-utenti, variazioni date dicembre

Si comunica che sono variate le date di dicembre in cui il funzionario della RAI - Radiotelevisione Italiana sarà presente nella sede centrale di Confcommercio Brescia per fornire informazioni sugli abbonamenti alla TV ai commercianti, ai pubblici esercenti e ai cittadini (variazioni di indirizzi, contestazioni varie, corrispondenza, norme sui canoni, tariffe, stipulazione di nuovi abbonamenti).

Le nuove date in cui si svolgeranno gli incontri saranno martedì 6 e giovedì 22 dicembre 2016, sempre dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Prima di allora, sarà possibile incontrare il funzionario RAI giovedì 27 ottobre, giovedì 10 e giovedì 24 novembre.

14Ottobre2016

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

News Confcommercio - Imprese per l’Italia
7Ottobre2016

Bando “Impresa Sicura”, chiusura il prossimo 13 ottobre

Il prossimo giovedì 13 ottobre è prevista la chiusura del Bando “Impresa Sicura”, i cui dettagli erano stati anticipati lo scorso 29 luglio.

Ad oggi sono state presentate 367 domande (56 nella provincia di Brescia) per un totale di 1.210.209,85 euro, a fronte di 2 milioni di euro di stanziamento (1,5 milioni Regione Lombardia, 500 mila euro sistema camerale). Il residuo provinciale per Brescia è di € 101.441,00.

In considerazione dell’avvicinarsi della data di scadenza del Bando, si consiglia agli operatori interessati di provvedere alla presentazione delle domande tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.

7Ottobre2016

Il Comune di Brescia, con apposito avviso affisso all’Albo pretorio e pubblicato sul sito internet del Comune fino al prossimo 15 novembre, avvisa che chiunque fosse interessato nell’anno 2017 ad organizzare una fiera e/o sagra deve far pervenire entro e non oltre il 15.11.2016 la propria domanda nel rispetto di quanto indicato dalla L.R. 6/2010 e dalla DGR n. 5519 del 2.8.2016.

Confcommercio Brescia2022-12-05
  1. Home
  2. News